5 Siti per Convertire File DNG in JPG Online

di Gabriele Li Mandri

Oggi scoprirai i migliori 5 siti per convertire file DNG in JPG online: potrai usare questi portali ogni qual volta avrai la necessità di effettuare questa tipologia di conversione, ma anche quando desidererai cambiare formati per questa operazione in termini di output. Alcuni di questi strumenti, poi, ti permettono di convertire i file in modalità batch, dunque potendone convertire diversi contemporaneamente. In questo modo, potrai svolgere questo compito in modo veloce e anche molto semplice, visto che non dovrai scaricare alcun software sul tuo computer. Infine, alcune di queste piattaforme ti permettono di personalizzare diversi parametri immagine.

RAW.PICS.IO

RAW.PICS.IO

Il migliore dei siti per convertire file DNG in JPG online è RAW.PICS.IO. Fra i tanti vantaggi di questo sito, trovi la possibilità di effettuare conversioni di massa di file, dato che è in grado di lavorare in batch. Inoltre, l’uso della piattaforma è molto intuitivo: una volta caricati i file all’interno della finestra apposita, potrai selezionare il formato di output e in seguito avviare le operazioni di conversione. Considera che potrai anche definire alcuni parametri come la qualità del file di output, la sua dimensione e il numero di DPI (punti per pollice). Infine, puoi anche rinominare il file di output direttamente dalla piattaforma.

Online Image Converter to JPG

Online Image Converter To JPEG

Online Image Converter to JPG è un ottimo strumento reso disponibile dal noto sito web OnlineConvert.com. Il punto forte di questa piattaforma è la presenza di diversi parametri di conversione molto avanzati, che potrai personalizzare a tuo piacimento: di contro, purtroppo, non è presente la conversione in batch e dunque non puoi convertire più di un file alla volta. Potrai effettuare la conversione dopo aver caricato il file e dopo aver personalizzato i vari parametri: fra queste opzioni, per esempio, trovi il ridimensionamento dell’immagine, la modifica dei DPI, le opzioni del colore, il boost della qualità e l’opzione ritaglio. Infine, considera che usando questo sito potrai caricare i file non solo da PC, ma anche da Dropbox, da Google Drive o da URL online.

DNG to JPG

DNG to JPG

DNG to JPG è uno dei siti per convertire file DNG in JPG online più semplici in assoluto: rispetto agli altri, infatti, in questo caso ti troverai di fronte una piattaforma molto basica, dotata comunque di alcune opzioni davvero utili. Opzioni come ad esempio la possibilità di caricare il file tramite URL, o la possibilità di personalizzare parametri quali la dimensione della foto e la qualità in percentuale. Se hai bisogno di uno strumento molto veloce e spartano, DNG to JPG rappresenta probabilmente la scelta migliore che tu possa fare. Poi, una volta impostati i pochi parametri presenti, ti basta cliccare su Converti per avviare l’operazione.

Zamzar: DNG to JPG

Zamzar

In termini di fama, in pochi riescono a reggere il confronto con Zamzar: DNG to JPG. Anche questa nota piattaforma, infatti, possiede uno strumento per effettuare la conversione dei file DNG in JPG online. Inoltre, questo sito ti permette di effettuare una conversione multipla in batch, cosa che lo rende ancora più prezioso. Come si usa? Devi caricare il file (da PC o da URL) e successivamente selezionare JPG come formato di output. Fatto questo, devi obbligatoriamente inserire il tuo indirizzo email per ricevere i link di download. Infine ti basta fare click su Converti per ricevere l’email da Zamzar. L’unico difetto, dunque, è la lentezza dell’iter per scaricare i file.

FreeFileConverter

FreeFileConverter

L’ultimo dei migliori siti per convertire file DNG in JPG online è FreeFileConverter: somiglia molto ai precedenti, dato che ti consente di caricare i file anche da Dropbox o da URL. Di contro, non esistono opzioni di personalizzazione: il sito compensa però con la sua immediatezza.

Altre risorse utili per il formato JPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *