2009 29/10

Convertire file PDF in Word (DOC) con un programma gratis

convertire-pdf-word

Abbiamo già parlato di un programma gratis per convertire PDF in Word (DOC) e devo dire che si trattava di un software molto stabile ed efficace. Infatti credevo che non avremmo più avuto bisogno di trovare alternative per questa operazione ma per caso mi sono trovato ad utilizzare un nuovo convertitore di file PDF in Word (DOC) e sono rimasto soddisfatto sia per l’ interfaccia grafica, carina ed intuitiva, che per la velocità e l’efficienza di conversione. Pertanto mi sono deciso a recensire anche questo programma dal momento che, come ho già detto in altri articoli, trovo sia giusto avere a disposizione più scelta per le nostre operazioni.

Vediamo dunque dove scaricare e come utilizzare questo programma per convertire i nostri file PDF in formato DOC per Word.

Dove scaricare il programma gratis

Il software in questione si chiama Free PDF to Word Converter e si tratta di un programma completamente gratuito che potrete utilizzare senza limiti di tempo. Esso funziona su tutti i sistemi operativi Windows. Per scaricarlo cliccate sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis il programma per convertire file PDF in Word (DOC)

Il file da scaricare è di soli 3,8 Mb e terminato il download potete cominciare ad installare il programma. L’installazione è semplice e veloce e, per completarla, non avrete sicuramente bisogno di aiuto.

Ora che Free PDF to Word Converter è installato sul vostro PC potete lanciarlo e cominciare a convertire i file PDF.

Come convertire file PDF in Word (DOC)

Quando lanciamo il programma ci viene subito mostrata la schermata per la conversione dei file PDF in Word. Ve la mostro nella seguente anteprima:

convertire-pdf-doc

Come vi avevo accennato e come potete notare, l’interfaccia è molto semplice ed intuitiva.

La prima cosa da fare è inserire uno o più file PDF da convertire. Per farlo dovete cliccare su Select File oppure potete trascinare direttamente i file PDF nel primo campo denominato Convert your PDF files.

Ora, cliccando sul link Select another folder dovrete selezionare la cartella o il percorso dove volete venga salvato il file DOC dopo la conversione.

Fatto ciò non vi resta che cliccare sul tasto Convert e attendere il tempo necessario per convertire il file PDF che avete scelto.

Avrete notato che nella parte destra della schermata è presente un riquadro: esso vi mostrerà il contenuto del file PDF che avete inserito. Tramite i pulsanti che vi trovate potete quindi scorrere le pagine ed ingrandirle per visualizzarle meglio.

Prima di lasciarvi vi riporto i link ad altri nostri articoli in tema con questo:

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649