2017 27/04

Convertire File RAR in ZIP: Ecco 5 Programmi Gratis

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Software

Oggi vedremo i migliori 5 programmi gratis per convertire file RAR in ZIP: una funzione davvero utilissima, soprattutto se non avete mai installato WinRAR e amate utilizzare WinZIP. Inoltre, la disponibilità di questi programmi vi consentirà anche di convertire i vostri file archivio nel caso doveste spedirli a qualcuno che condivide lo stesso problema, consentendogli dunque di aprire un file RAR in formato ZIP. Soprattutto alla luce del fatto che Windows, da un punto di vista nativo, legge solo gli archivi ZIP. Invece se usate uno smartphone o un talbet potete sempre utilizzare le app per aprire file ZIP e RAR su Android o le app per aprire file ZIP e RAR su iPhone e iPad.

Appnimi RAR to ZIP Converter

Convertire File RAR in ZIP - Appnimi

Appnimi RAR to ZIP Converter è un convertitore gratuito per Windows, che vi consente di cambiare il formato dell’archivio in modo facile e veloce: l’unica cosa che dovrete fare sarà indicare al programma la directory ed il percorso del file RAR da convertire in ZIP, poi al resto penserà lui. Si tratta dunque di un programma pensato soprattutto per l’immediatezza di conversione, non possiede altre opzioni aggiuntive ed è per questo motivo un delle scelte più basiche che potrete fare.

RAR File Converter

Convertire File RAR in ZIP - RAR File Converter

RAR File Converter è un altro convertitore RAR to ZIP per piattaforme Windows: anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un software semplicissimo da usare che, fra le altre cose, vi consentirà anche di convertire il file RAR in formato TAR o 7ZIP. Come nel caso precedente, anche qui non troverete altre opzioni disponibili, e l’unica cosa che potrete fare sarà segnalare il percorso del file da convertire ed il percorso di destinazione del nuovo file, ed avviare il processo. Da sottolineare la presenza di una piccola barra che vi comunica l’avanzamento della conversione.

FilZip

Convertire File RAR in ZIP - FilZip

Il terzo programma gratis per convertire file RAR in ZIP della nostra lista è FilZip. Questo, al contrario dei precedenti, è un software decisamente più avanzato, in quanto vi consente di convertire non solo in formato ZIP, ma anche in CAB, TAR, BH e GZIP: dunque una opzione ideale se le vostre esigenze di conversione vanno al di là di un unico formato di output. Inoltre, sono numerosi i comandi a vostra disposizione: potrete ad esempio effettuare una scansione antivirus dell’archivio, applicare la crittografia e tante altre cose interessanti. E l’aspetto più interessante di FilZip è che è anche in grado di estrarre o convertire un RAR in batch. Infine, è anche facilissimo da usare.

PeaZip

Convertire File RAR in ZIP - PeaZip

Fra i software di archiviazione più popolari troviamo PeaZip: molti, però, non sanno che questo software è anche in grado di convertire file RAR in ZIP e viceversa, insieme a tantissimi altri formati di output. Anche in questo caso il programma supporta la conversione in batch ed è davvero facile da usare, per via di un’interfaccia semplice e basilare. Tra l’altro vi consente anche di effettuare la conversione semplicemente cliccando col tasto destro del mouse sul file archivio, dunque è anche molto comodo e immediato. Infine, PeaZip supporta anche la conversione multipla di archivi.

IZArc

Convertire File RAR in ZIP - IZArc

L’ultimo programma del nostro elenco di convertitori RAR to ZIP è IZArc: perché abbiamo scelto di chiudere con lui? Perché si tratta di uno dei programmi più potenti e ricchi di opzioni che potrete mai trovare: ed è anche particolarmente fornito di formati output di conversione. In altre parole, potreste trovare in questo programma una risposta perfetta alle vostre esigenze.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649