2010 14/01

Convertire immagini JPG in PDF con un programma gratis

Link sponsorizzati

Tra i vari formati che invadono sempre di più i nostri pc è difficile muoversi e captare il giusto programma che fa al caso nostro.

Creagratis vi guida in questo. Infatti ecco un semplice programma gratis che permette di convertire immagini in formato JPG in un file PDF facile da trasportare e adatto a tutti i sistemi operativi.

Il programma che vi indicherò successivamente è completamente gratis esente da qualsivoglia virus, come d’altronde tutti i programmi e i servizi offerti qui su Creagratis.

Vediamo dunque dove reperire il software e come usarlo.

Convertire immagini da JPG in file PDF

Link sponsorizzati


JPEGtoPDF questo è il nome del programma, scaricato non ci resta altro che avviarlo e procedere alla conversione della nostra immagine.

Ricordo che il software è disponibile solo per sistemi operativi Windows.

Avviato il programma ci troviamo davanti alla prima schermata, dove vengono esposte diverse opzione di personalizzazione dell’output del programma.

Nel primo campo troviamo Output path, che indica il percorso dove il programma andrà a salvare il risultato finale.

Successivamente troviamo il settore Page Size Setting, dove andremo a specificare la grandezza della pagina dopo la conversione in PDF.

Margin e Position indicano rispettivamente il margine del contenuto della pagina e la posizione delle immagini all’interno della pagina.

Mentre l’ultimo campo di personalizzazione indica se l’immagine convertita in PDF deve essere contenuta in una singola pagina o in più pagine.

Inoltre il programma per convertire immagini jpg in pdf pesa solo 300kB e non ha bisogno di nessun tipo di installazione sul computer, basterà semplicemente cliccare sull’icona per avviarlo.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649