2017 11/01

Convertire Immagini SVG in PNG: Ecco 5 Siti per Farlo Online

Le immagini in formato SVG sono un’ottima scelta per avere dei file vettoriali e scalabili, ma per essere caricate su un sito web ed utilizzate, queste foto necessitano necessariamente una conversione in PNG: un’operazione che potresti fare sfruttando i numerosi software presenti in rete. Ma perché perdere tempo dietro ai programmi, quando sul web potrai trovare diverse risorse decisamente più comode e veloci da utilizzare? Vediamo dunque di scoprire come convertire le immagini SVG in PNG sfruttando 5 siti online.
 
 

CloudConvert

Siti per Convertire Immagini SVG in PNG - CloudConvert

CloudConvert è probabilmente il miglior sito per convertire immagini SVG in PNG online: potrai infatti convertire questi file velocemente, caricandone 5 alla volta e sfruttando anche una connessione diretta con i tuoi account Onedrive e Dropbox. Inoltre, se vorrai potrai salvare le immagini convertite direttamente sui più famosi cloud storage presenti in rete, se supportati da questa piattaforma. Infine, da sottolineare il fatto che CloudConvert ti consente di convertire qualsiasi formato di file: non solo SVG, dunque, ma anche PDF, file audio e tantissimi altri. L’unica “limitazione” è la dimensione dei singoli file, che non può superare 1 GB: comunque tantissimo.

Convertio

Siti per Convertire Immagini SVG in PNG - Convertio

Convertio è senza ombra di dubbio il principale concorrente di CloudConvert. Il motivo? Semplicemente perché molte delle caratteristiche di questo servizio di conversione online coincidono con il precedente sito web: potrai convertire immagini SVG in PNG, caricarle direttamente su Google Drive e Dropbox, oppure sfruttare i tuoi account sugli altri cloud storage supportati da Convertio. Inoltre, puoi anche creare un link da spedire via mail a chi desideri che riceva il tuo file. Come se non bastasse questo, anche Convertio ti consente di convertire tantissime tipologie di file, come ad esempio i documenti, i PDF e gli altri formati immagine.

Zamzar.com

Siti per Convertire Immagini SVG in PNG - Zamzar

Zamzar.com è un servizio di conversione SVG in PNG online davvero professionale. Teoricamente non dovrebbe aver bisogno di alcuna presentazione, considerando che è probabilmente il sito più famoso per quanto concerne le conversioni dei file: non solo SVG dunque, ma anche PDF, file audio e persino file video. Inoltre, da sottolineare che per ogni file che vorrai convertire, potrai sfruttare un tool realizzato appositamente. Il sito supporta anche il servizio di link via email, e la conversione multipla di file SVG. Purtroppo, il file da convertire non potrà superare i 100 MB.

Online-Convert.com

Siti per Convertire Immagini SVG in PNG - Online-Convert

Online-Convert potrebbe sembrare a prima vista un vero e proprio clone di Zamzar.com: le caratteristiche di conversione sono praticamente identiche, così come la sua interfaccia e le opzioni che potrai utilizzare per convertire immagini SVG in PNG. Inoltre, il sito include anche altre chicche: come ad esempio la crittografia Hash, gli strumenti di archiviazione e persino quelli di conversione audio. Ma ha una limitazione che probabilmente ti farà storcere un po’ il naso: non permette la conversione multipla, dunque dovrai per forza gestire un file alla volta. Di contro, Online-Convert.com ti fornisce opzioni di personalizzazione più approfondite dei suoi concorrenti.

Files-conversion.com

Siti per Convertire Immagini SVG in PNG - Files-conversion

File-conversion.com è una buona opzione per convertire immagini SVG in PNG, ma non rappresenta la migliore scelta che potrai fare: anche in questo caso, infatti, potrai convertire un solo file alla volta, ma avrai anche tanti altri formati immagine a disposizione per il tuo output. Da aggiungere, comunque, che le opzioni di conversione di questo servizio sono di qualità: oltre ai file immagine, infatti, potrai convertire anche altre tipologie di file, come gli audio e gli archivi.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649