2010 12/11

Convertire Midi in MP3 Online

Convetire Midi OnlinePer file Midi (Music Instrumental Digital Interface) s’intende quel tipo di file che si presenta come un protocollo standard per l’interazione di strumenti elettronici, nel nostro caso tramite un computer. Non è molto semplice operare con questa sorta di file, per cui nella maggior parte dei casi abbiamo la necessità di convertirlo in un altro formato per gestirlo nel modo più semplice e veloce possibile.

Quindi è possibile allora convertire file Midi in MP3? Di questa possibilità ne abbiamo parlato diverse volte, in particolare abbiamo mostrato un convertitore gratis di file Midi in MP3 ed un convertitore online di Midi gratis.

Oggi perleremo ancora una volta di come convertire Midi in Mp3 con un altro strumento online completamente gratuito. Il servizio che andremo a descrivere in seguito prende il nome di SolMiRe ed essenzialmente consente di convertire file Midi in MP3 aggiungendo anche alcune personalizzazioni.

Dopo questa piccola introduzione, andiamo a conoscere il sito su cui è ospitato SolMiRe e quali sono le sue principali caratteristiche che ci permettono di convertire Midi in MP3 online.

SolMiRe: il convertitore online

Tramite il link che segue potete raggiungere in modo semplice e veloce la pagina su cui è ospitato lo strumento per convertire midi in MP3.

Link | SolMiRe

Interfaccia del convertitore di Midi in MP3

Una volta raggiunta la pagina ci accorgeremo che il suo utilizzo è davvero molto semplice ed intuitivo, quindi può essere utilizzato da chiunque. Il servizio come al solito è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede registrazioni o abbonamenti particolari. Ma ora andiamo a conoscere le principali caratteristiche e funzioni di SolMiRe  e quali sono le opzioni da personalizzare.

Caratteristiche e funzioni del convertitore

Innanzitutto per poter utilizzare questo servizio dobbiamo disporre già di un file Midi presente sul nostro PC. Per poter convertire i nostri file bisogna eseguire i piccoli e semplici passi descritti in basso.

  1. Midi File: In questo step bisogna caricare il file Midi dalle cartelle del nostro PC con il tasto Sfoglia. Ricordiamo che la dimensione massima di un file è di 1 MB.
  2. Music Genre: Come capirete dalle parole stesse, bisogna scegliere il genere musicale tra quelli messi a disposizione dal sito stesso.
  3. Title: Abbiamo la possibilità anche di inserire un titolo al nostro file, ma ricordiamo che questa operazione non è obbligatoria ma opzionale.
  4. Author: Possiamo inserire anche  il nome dell’autore, ma come per il titolo anche l’autore non è obbligatorio.
  5. Preview Mode: Questo step prevede l’impostazione dell’anteprima. Possiamo scegliere fra due opzioni: utilizzare i primi 30 secondi del file o il file completo.

Una volta impostati questi parametri secondo le nostre esigenze, ricordiamo di inserire il codice presente nell’apposita casella. Infine non ci resta che cliccare sulla voce Midi to MP3 per convertire definitivamente il nostro file. Un ottimo strumento online che sembra essere uno dei migliori in circolazione!

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649