5 Siti per Convertire File SVG in JPG Online

di Gabriele Li Mandri

In questa guida ti illustreremo 5 siti per convertire file SVG in JPG online: ti saranno utilissimi, nel caso ti dovesse capitare di dover convertire questo formato senza installare programmi e direttamente dal tuo browser. Tutto quello che ti serve, infatti, è una connessione a Internet e naturalmente un file SVG da convertire. La maggior parte di questi siti ti consente addirittura una conversione multipla di file per via della presenza del batch, in svariati formati disponibili. Poi sono come sempre presenti alcune caratteristiche distintive come la conversione automatica, l’accesso a server cloud e via discorrendo.

Convertio

Convertio

Convertio è una autentica istituzione, non solo per quanto concerne i migliori siti per convertire file SVG in JPG online, ma in generale, se si parla appunto di conversioni in svariati formati. Non ti nascondiamo che si tratta della nostra piattaforma preferita: puoi convertire due file alla volta in batch, e mettere in coda gli altri, automatizzando tutta la catena. Inoltre puoi caricare i tuoi file non solo da PC, ma anche da Dropbox, Google Drive o tramite link. Inoltre, c’è un tetto massimo molto ampio per file (max 100 MB) e letteralmente una valanga di formati di output disponibili.

Jpeg.io

Jpeg.io

Jpeg.io è un altro ottimo portale per convertire SVG in JPG online: a noi piace precisamente per la sua interfaccia utente molto usabile, e per la possibilità di convertire in simultanea tantissimi file SVG. Al punto che pare non ci siano limiti in merito al numero di file che puoi caricare e convertire insieme. Poi, una volta convertiti, il sito web ti consegnerà una serie di link che potrai usare per scaricare il file o per condividerlo con chi vuoi. Puoi persino salvarli tutti insieme in formato archivio ZIP, usando il pulsante apposito. Inoltre, puoi anche caricare i file dal computer, da Dropbox o da Google Drive. Non viene menzionato un limite in dimensioni per i file.

CloudConvert

CloudConvert

Anche CloudConvert meriterebbe tantissime copertine: è sicuramente uno dei migliori siti per convertire file SVG in JPG online, anche perché ti consente di caricarli in massa e di convertirli in contemporanea. Va poi aggiunto che non troverai altri siti web così ricchi di opzioni aggiuntive, soprattutto per quanto riguarda i metodi di caricamento dei file: puoi infatti upparli da Box, Dropbox, Google Drive e persino OneDrive. Un’altra caratteristica spaziale è il fatto che puoi caricare file fino ad un massimo di 1 GB, che è davvero tantissimo. Poi è ricco di altre funzionalità molto utili, tuttavia la maggior parte di esse è accessibile solo sottoscrivendo un piano in abbonamento (quindi non gratuite).

Online Converter

Online Converter

Se ti serve un semplicissimo convertitore da SVG a JPG, allora troverai molto utile Online Converter. Questo sito web, infatti, può convertire un solo file alla volta, ma è velocissimo nel farlo. Inoltre, puoi caricare un file fino ad una dimensione massima di 100 MB, e caricarlo da un link online o dal tuo PC. Infine, Online Converter ha una caratteristica assolutamente unica: puoi impostare la larghezza e l’altezza del file di output, e funziona tutto perfettamente. Come puoi vedere, anche se non è il miglior convertitore su piazza, sa come farsi rispettare.

Online-convert.com

Online-convert

Online-convert.com è un altro sito web molto famoso e utilizzato, nel campo delle conversioni, e comprende anche il formato SVG. Come nel caso precedente, questa piattaforma può convertire solo un file per volta, ma possiede anche le opzioni per il caricamento da Dropbox o da Google Drive. Fra le opzioni più utili, trovi la possibilità di personalizzare le dimensioni dell’immagine e modificarne, ad esempio, colori e scala di grigi. Infine, hai un limite massimo per file di 100 MB.

Altre risorse utili per il formato SVG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *