2010 10/12

Video Guida: Come Convertire Video per PlayStation 3 – PS3

Convertire video per PS3La PlayStation 3 è l’ultima console creata dalla Sony. Il mondo dei videogiochi è in piena espansione, anche in direzioni diverse. Basti pensare ai quei titoli creati non per il divertimento ma per l’esercizio sia fisico che mentale della persona che li utilizza. Inoltre nelle console di ultima generazione sono state integrate altre utili funzionalità. Prime tra queste la possibilità di utilizzare la console per la lettura e la visione di film in DVD ad alta definizione. Di conseguenza una console come la PlayStation 3 può essere utilizzata anche per la vedere sia video personali che video scaricati dalla rete.

Per rendere tutto ciò possibile è necessario però prima accertarsi che il video che vogliamo vedere con la PlayStation abbia un formato compatibile. In caso contrario la soluzione è usare il programma che vi presento oggi.

Il suo nome è Free Video to Sony PlayStation Converter e precisamente si tratta di un software gratuito in grado di convertire qualsiasi formato video nel formato MP4 (H264, AAC) compatibile al 100% con la PlayStation 3.

Avendolo testato di persona posso assicurarvi che si tratta di un programma sicurissimo, esente anche da spyware e adware e la cui efficienza è impeccabile.

L’interfaccia di Free Video to Sony PlayStation Converter è personalizzabile con uno dei tanti temi presenti nel menù e il procedimento che porta alla conversione dei video è semplicissimo. A facilitarvi ulteriormente il suo utilizzo ci penserà la nostra video guida che vi mostra passo passo le azioni da compiere.

Pertanto di seguito potete guardare il video tutorial e poi dare un’occhiata alle caratteristiche del programma che comprendono anche il link per il download dello stesso.

Video Guida

Cliccate su Play per avviare la visione del video. Potete mettere il video a schermo pieno usando l’apposito pulsante presente sul player.

Se preferite esiste anche la versione su YouTube di questo video.

Download e caratteristiche del programma

Cliccate sul seguente pulsante per scaricare Free Video to Sony PlayStation Converter:

Download
Dimensione 15 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7

Se possedete una PlayStation 3 e volete vedere i vostri video con essa allora questo software gratuito è quello che fa per voi.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649