2010 16/12

Convertitore PDF in Word Free Online e Gratis

Link sponsorizzati

Convertitore Online PDF in WordOCR è una tecnologia che permette di estrarre il testo da un’immagine o da un qualsiasi documento. Infatti viene usata per convertire libri e documenti in file elettronici. Questa sorta di tecnica può risultare scomoda e difficile se non si possiedono gli strumenti e le applicazioni giuste per cui è nostro compito trovare e mettere a disposizione dei nostri utenti i migliori servizi (di facile utilizzo) che ci permettono di sfruttare la tecnologia OCR.

Come già anticipato, i servizi che sfruttano la tecnologia OCR permettono di estrarre testo da qualsiasi file, in particolare da file PDF. Di questo argomento ne abbiamo parlato spesso in passato, nello specifico abbiamo mostrato come estrarre e copiare testo da file PDF e come estrarre testo da PDF direttamente online.

Il servizio che andremo a descrivere oggi prende il nome di OCR Convert ed essenzialmente permette di effettuare una conversione di un file in formato TXT.

Dopo questa breve introduzione andiamo a vedere dove possiamo trovare questo strumento e quali sono le sue principali caratteristiche.

Convertitore Online PDF-Word

Tramite il link che segue possiamo raggiungere in maniera semplice e veloce la pagina web su cui è ospitato questo ottimo servizio senza perdere tempo prezioso in lunghe e complesse ricerche.

Link | OCR Convert

Come convertire PDf in Word

Link sponsorizzati


Una volta approdati sul sito, ci accorgeremo immediatamente che il suo utilizzo è davvero semplice e basilare, quindi può essere utilizzato da tutti, anche da chi possiede poca esperienza nel campo della conversione. Come ogni strumento presentato sul nostro blog, anche OCR Convert è disponibile in versione completamente gratis e non richiede registrazioni o abbonamenti particolari.

Ma ora andiamo a vedere quali sono le principali caratteristiche e funzioni dell’applicazione e quali sono i passi da effettuare per convertire file PDF e tanto altro in Word.

Come convertire da PDF a Word

Innanzitutto appena ci troviamo sul sito abbiamo l’opportunità di scegliere una lingua tra quelle presenti che sono: Inglese, Spagnolo, Tedesco e Italiano. Una volta selezionata la lingua, non ci resta che eseguire i passaggi descritti in seguito.

  1. Input (caricare il file): Questo passo prevede il caricamento del file da convertire direttamente dalla cartelle del nostro PC tramite il tasto Sfoglia. I formati dei file in input possono essere:  JPG, PNG, BMP, GIF, TIFF e PDF. Dopo aver eseguito questo passo, possiamo procedere alla realizzazione del secondo.
  2. Output (scegliere il formato finale): In questo caso, dobbiamo scegliere il formato finale che dovrà assumere il nostro file da convertire. Il formato finale presente è TXT.

Dopo aver eseguito i due semplici step descritti precedentemente, lo strumento ci indirizzerà su una nuova pagina in cui ci verrà mostrato il testo elaborato in formato TXT.

Di seguito verranno elencate le migliori caratteristiche e funzioni di questo ottimo strumento online.

Le principali caratteristiche di questo servizio sono:

  • Immagini precise per la conversione di testo
  • PDF acquisito alla conversione di testo
  • Supporta PDF, GIF, BMP, JPEG come input
  • Le immagini a bassa risoluzione
  • Funziona online, senza installazione
  • Permette di caricare più di fino a cinque file
  • Nessun limite al numero di conversioni
  • Regolazione automatica dei file di immagine per i migliori risultati
Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649