Covertirore gratis di tutti i formati video? Eccolo!

di LaZar

covertitore-gratis

Ebbene sì! Il programma che voglio presentarvi oggi risolverà molti dei vostri problemi di conversione video. Voi direte: “Perchè? Cosa ha di diverso in confronto agli altri?”. Prima di tutto, questo convertitore è in grado di convertire quasi tutti i formati video tra di loro: avi, 3gp, mp4, wmv, asf, iPod, iPhone, PSP, PS3, Zune, 3g2, DVD, mpeg1 e mpeg2. Si tratta inoltre di un programma gratis e semplice da usare, leggerissimo e facile da installare. Vi basta sapere questo per renderlo interessante? In caso contrario posso ancora dirvi che con questo convertitore potrete personalizzare al massimo le caratteristiche del file da convertire. Ad esempio potrete scegliere la risoluzione migliore per i vostri video, il codec, l’aspetto, gli fps, il bitrate e la qualità audio. E’ un programma in italiano e funziona su Windows 2000, XP e Vista.

Ma basta chiacchiere, è arrivato il momento di presentarvelo. Vediamo quindi dove possiamo scaricare gratis e come usare questo programma per la conversione video.

Download e installazione del convertitore

Il convertitore in questione si chiama Free Video Converter e potete scaricarlo cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis il convertitore di tutti i formati video

Vi si aprirà una pagina contenente una lista di programmi, scegliete Free Video Converter dall’elenco e cliccate sul pulsante Download. Il file da scaricare è di soli 3,9 MB e una volta terminato il download potete cominciare ad installarlo.

L’ installazione è molto semplice vi basterà seguire le semplici instruzioni, vi consiglio però di non installare una inutile toolbar deselezionando le due voci quando vi si presenterà questa finestra:

convertitore-video

Fatto ciò proseguite pure avanti fino alla fine dell’installazione.

Come convertire i formati video

Quando lanciate Free Video Converter vi si presenterà ai vostri occhi una finestra di facile intuizione, vediamola in questa anteprima:

convertitore-formati-video

Come potete ben vedere, vi è il tasto Aggiungi Files per inserire i file che volete convertire. Potete farlo anche trascinando i vostri file sullo spazio bianco centrale. Anche se con molti tipi di file video non ho provato, credo che accetti tutti i formati. La cosa sicura è che può convertire i vostri file nei seguenti formati: avi, 3gp, mp4, wmv, asf, iPod, iPhone, PSP, PS3, Zune, 3g2, DVD, mpeg1 e mpeg2.

Vi consiglio, prima di cominciare a convertire, di selezionare la cartella di output dei file che convertirete.

Come potete ben notare, in basso sulla sinistra avete l’elenco dal quale potete selezionare il formato in cui volete convertire i file. Al centro trovate tutte le impostazioni per la qualità video e a destra quelle per la qualità audio.

Una volta scelte tutte le impostazioni di vostro gradimento potete cominciare la conversione cliccando sul tasto Converti video.

Semplice no? Questo convertitore gratis è la risposta a tutti i vostri problemi con i formati video. Esso è in grado infatti di convertire tutti i formati! Cosa ne pensate?

1 commento