Crea l’avatar in 3D della tua faccia

di Andrea

Come avrete notato sicuramente, sul nostro blog non facciamo altro che parlare di servizi e programmi completamente gratuiti basati principalmente sulla  grafica, fotografia e sul fai da te. Le liste di siti e di software sono veramente ampie e contengono le caratteristiche essenziali per soddisfare tutte le nostre esigenze.

Gli aggiornamenti e le novità sulle argomentazioni fornite in precedenza sono sempre in continuo aumento, quindi per risolvere un qualsiasi problema abbiamo a disposizione una serie di programmi e applicazioni che ci forniscono diverse alternative. Un tema sempre al centro delle attenzioni, è senza dubbio il fotoritocco, in particolare la disponibilità di servizi per creare Avatar in modo gratuito, magari da utilizzare sui social network o in un programma di Instant Messaging (MSN, Skype).

Abbiamo parlato già abbondantemente sull’argomento soprattutto su come creare un cartone animato da una foto e la disponibilità di un sito per creare una caricatura da una nostra foto. Oggi invece, aggiungeremo un’ulteriore applicazione online che ci consente di creare un avatar in 3D della nostra faccia.

Il sito in questione si chiama Avatara ed oltre a creare avatar da immagini già predefinite, consente di modificare direttamente le nostre foto. Una volta definito il tema centrale del nostro articolo, non ci resta che andare a visitare questo sito e vedere gli strumenti che si possono utilizzare.

Dove creare l’avatar

Il sito si può raggiungere seguendo il link presente in basso, con il quale verremo indirizzati sulla pagina in cui possiamo dare sfogo a tutta la nostra fantasia. Una volta raggiunta la pagina non ci resta che procedere nella realizzazione del nostro progetto, utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione.

Crea l’avatar della tua faccia

Ricordiamo ancora una volta che questo servizio è completamente gratuito, ma per poterlo sfruttare in tutte le sue potenzialità, dobbiamo effettuare una registrazione anch’essa gratuita al sito. Effettuata la registrazione, riusciremo a visualizzare l’editor grafico 3D, che ci consentirà di creare il nostro nuovo avatar. Di seguito vedremo tutte le principali funzionalità di questa ottima applicazione.

Come creare l’avatar in 3D

Come già sottolineato in precedenza, con Avatara possiamo creare qualsiasi tipo di avatar, sia caricando una foto dal nostro PC, sia utilizzando una delle immagini presenti già nel database del sito.

Se vogliamo effettuare una creazione partendo da una nostra foto, vi consigliamo di caricarla in formato JPG, possibilmente a colori e con una buona definizione dei particolari.

Inoltre viene fornita anche la possibilità di applicare una serie di effetti e animazioni che trasformano una normale immagine in un’immagine a tre dimensioni. L’editor 3D messo a disposizione, ci consente di modificare tutti gli aspetti del volto, come il naso, gli occhi, la bocca e tantissimi altri dettagli.

Oltre alle caratteristiche elencate precedentemente, questo servizio consente di inviare la nostra creazione direttamente tramite email, o condividerla su uno dei social network più conosciuti. Davvero un ottimo servizio, con il quale potremo divertirci e rendere gradevoli e simpatici le immagini visualizzate dai nostri amici e contatti. Consigliamo di provarlo!

Link | Avatara

4 commenti

  1. Ciao,volevo sapere come poter effettuare la registrazione su avatara,sarà che sono impedito io (cosa molto probabile) ma non sono riuscito a trovare nè il modo e nè un link…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *