Crea Banner Gratis direttamente Online

di Andrea

Creare Banner OnlineVolete creare un banner ma non sapete come fare? E soprattutto non sapete che programma o applicazione utilizzare? Di solito chi opera nel settore della grafica possiede l’abilità necessaria per utilizzare software professionali di grafica come Photoshop o Gimp. Invece per chi non ha molta esperienza e soprattutto non ha praticità con questi software la realizzazione di un banner può risultare davvero complicata ed inefficace.

Il nostro compito è quello di fornire i migliori strumenti offerti dal web per semplificare di molto il lavoro dei nostri utenti. Diverso tempo fa, abbiamo parlato di un argomento simile, in particolare abbiamo mostrato come creare gratis un logo online. Oggi, come accennato precedentemente, vi mostreremo come è possibile creare un banner direttamente online senza installare ed utilizzare programmi sconvenienti.

Il sito che andremo a descrivere in seguito prende il nome di BannerSketch. Di seguito troverete tutte le informazioni necessarie per raggiungere il servizio e per creare banner in modo semplice e veloce.

Sito per creare banner online

Lo strumento online può essere raggiunto tramite il link proposto in basso che ci condurrà direttamente sulla pagina web su cui possiamo incominciare a creare il nostro banner del tutto personalizzato. L’utilizzo del servizio è completamente gratis e non richiede registrazioni o abbonamenti particolari.

Link | BannerSketch

Sito per creare banner online

Dall’immagine in alto, ci accorgeremo subito che è proprio uno strumento alla portata di tutti, per cui non dovreste incontrare problemi o difficoltà particolari. Come potete notare il sito presenta un’interfaccia molto intuitiva e vi è anche una breve descrizione sul procedimento da utilizzare per creare i nostri banner. La pagina web è davvero molto curata in ogni particolare  ed è spesso soggetta ad aggiornamenti e modifiche per semplificare ancora di più il lavoro degli utenti che lo utilizzano. Successivamente descriveremo tutti i passi da eseguire e descriveremo le principali caratteristiche di questa ottima applicazione.

Come creare banner

Innanzitutto bisogna dire che l’applicazione può risultare davvero molto utile, non solo per chi possiede un sito web, ma anche per chi ha bisogno di fare pubblicità. I passi da eseguire per la realizzazione dei banner essenzialmente sono quattro:

  1. Scegliere la dimensione del banner: In questo step bisogna scegliere la dimensione che vogliamo assegnare il nostro banner. Per farlo basta selezionare una dimensioni tra quelle presenti con un semplice click.
  2. Scegliere il colore dello sfondo: Il secondo passo prevede la scelta del colore dello sfondo e dei bottoni. Per modificare i parametri standard dobbiamo prima scegliere il colore, poi trovare il codice esadecimale del colore ed inserirlo nell’apposita casella.
  3. Scegliere la forma ed il testo: Questo è il passo più difficile da eseguire poichè vi sono diversi parametri da impostare. Per eseguire correttamente questo step basta come al solito settare tutti i parametri richiesti, come i bordi, le linee ecc.
  4. Scegliere il bordo: L’ultimo passo richiede l’impostazione del bordo in pixels e se vogliamo possiamo anche cambiarne il colore.

Una volta eseguiti tutti questi passi basta cliccare sul tasto Generate per generare il nostro banner. Per scaricarlo bisogna inserire nelle apposite caselle l’indirizzo email ed il nostro nome, in modo da poterlo ricevere sulla nostra posta elettronica.

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *