2010 14/09

Crea fototessere gratis direttamente online

Link sponsorizzati

Fototessere da creare online Oggi, come negli articoli postati precedentemente parlaremo di interessanti applicazioni presenti sul web in grado di semplificarci la vita di ogni giorno, semplicemente rimanendo davanti al nostro personal computer.

Come ormai sapete da tempo il nostro sito è stato creato appositamente per segnalare ai nostri utenti una serie di strumenti utili ma soprattutto gratuiti per soddisfare tutte le principali richieste. Una delle categorie di rilievo è sicuramente Fai da te nella quale sono contenute una serie di applicazioni e servizi molto interessanti.

Nell’articolo odierno, parleremo di un ottimo servizio che ci consente di creare fototessere gratis direttemente online, senza installare nessun tipo di programma. Già in passato abbiamo proposto e descritto il funzionamento di un sito per creare fototessere senza programmi.

Ma ora torniamo a noi. Questo sito prende il nome di Photomatic e fornisce una cabina fotografica virtuale con cui creare le fototessere, partendo direttamente da una nostra foto già scattata e presente sul PC.

Dopo questa breve introduzione andiamo a conoscere la provenienza di questo sito, ma soprattutto andiamo a presentare le principali caratteristiche che ci consentiranno di relizzare le nostre fototessere.

Dove creare fototessere online

Il sito dove è disponibile il servizio lo potete raggiungere semplicemente seguendo il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina dove è possibile realizzare le fototessere in modo completamente gratuito e senza effettuare nessun tipo di registrazione o abbonamento:

Link | Sito per creare fototessere

Una volta raggiunto il sito, capiremo di come sia facile e veloce il suo utilizzo, questo grazie alla presenza di una breve descrizione e di alcuni suggerimenti forniti dal servizio stesso.

Link sponsorizzati


Andiamo a conoscere le principali caratteristiche di Photomatic, che ci concederanno di realizzare le fototessere.

Come creare fototessere gratis

Crea fototessere gratis

Innanzitutto, come anticipato in precedenza abbiamo bisogno di una bella fotografia, curata nel dettaglio, possibilmente con uno sfondo a tinta unica, giusto per creare delle fototessere proprio come da un fotografo professionista. Dopo aver scattato e caricato la foto sul PC, possiamo accedere al servizio ed iniziare il nostro lavoro.

Una volta raggiunto il sito, la prima cosa da fare è cliccare sulla voce “Accendi la Cabina Fotografica“, la quale ci consentirà di passare allo step successivo. Arrivati a questo punto, dobbiamo eseguire altri 4 fondamentali passaggi che sono:

  1. Upload: Questa operazione richiede due piccoli step al suo interno, che essenzilamente consistono in: Selezionare la foto sul PC e caricarla sul sito in modo da poterla utilizzare con l’apposito editor.
  2. Crop: Dopo aver caricato la foto, dobbiamo selezionare la tipologia e la dimensione che dovranno assumere le nostre fototessere. Poi bisogna posizionare il rettangolo di selezione nella parte di foto che vogliamo utilizzare. Nella finestra in basso, vi è anche la presenza di una luce la quale ci indicherà se la foto è compatibile o meno. I colori che può assumere sono: Rosso (non compatibile), Verde (compatibile), Arancione (presenza di errori).
  3. Print Choise: Il terzo passo da eseguire è la scelta del numero e del tipo di fototessere da realizzare. La scelta può essere effettuata tra due opzioni che sono: 8 foto 3,5×4,5 cm e 8 piccole foto.
  4. Downolad: Il passo finale consiste nello stampare su un apposita carta per foto (reperibili in qualsiasi edicola)  le fototessere direttamente create da noi.

Tutto molto semplice e veloce. Photomatic è un ottimo ed utile servizio che ci consentirà di risparmiare il tempo prezioso utilizzato per andare da fotografo. Vi consigliamo di provarlo.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649