2010 23/11

Crea GIF Animate Gratis direttamente Online

Sito per creare GIF AnimateOrmai la maggior parte di noi conosce i vari formati dei file presenti sul web. Sul nostro blog, come avete potuto notare parliamo spesso di particolari estensioni, per le quali proponiamo le migliori applicazioni e programmi per gestirle e plasmarle secondo le nostre preferenze. Nell’articolo di oggi, vi parleremo ancora una volta di file in formato GIF (Graphics Interchange Format), che come già saprete è un formato per immagini di tipo Bitmap utilizzato soprattutto per animazioni.

Già diverso tempo fa, abbiamo parlato abbondantemente di questo argomento, in particolare abbiamo messo a vostra disposizione un programma gratis per creare GIF animate ed un sito per creare GIF animate divertenti con la Webcam. Oggi continueremo a parlare ancora di questo tipo di file, mostrandovi un ulteriore sito per creare GIF animate gratis direttamente online, senza il bisogno,quindi, di installare programmi sul proprio PC.

Lo strumento che andremo a descrivere in seguito, prende il nome di Gickr ed essenzialmente permette di creare GIF Animate in modo semplice e veloce. Il suo utilizzo non è molto complesso, quindi di conseguenza può essere utilizzato da chiunque, anche da chi non ha molta esperienza nell’utilizzo del PC.

Dopo questa breve introduzione, andiamo a vedere dove risiede lo strumento e quali sono le principali caratteristiche che ci permettono di creare le nostre GIF animate.

Gickr: GIF animate fai da te

Dal link presente in basso (prima dell’immagine) possiamo raggiungere in tutta semplicità e velocità lo strumento che ci premette di realizzare le nostre creazioni personali.

Link | Creare GIF Animate

Una volta raggiunto il sito, ci accorgeremo subito che Gickr è uno strumento molto semplice da utilizzare, estremamente intuitivo e molto efficace. Come al solito è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede registrazione o abbonamenti, ma vi consigliamo di registrarvi per sfruttare al meglio tutte le opzioni disponibili. Ma ora andiamo a vedere quali sono le principali caratteristiche di questo servizio, e quali sono i passi da effettuare per creare GIF animate Gratis.

Come creare GIF animate

Come già anticipato precedentemente, questo ottimo strumento ci consente di creare GIF animate secondo le nostre preferenze e secondi i nostri gusti personali. Fondamentalmente è molto semplice da utilizzare, ed i passi da eseguire per realizzare il nostro lavoro sono i seguenti:

  1. Select Images: In questo step bisogna effettuare l’Upload delle immagini che vogliamo usare per la nostra animazione. Si possono utilizzare un massimo di 10 immagini per volta. Questa voce ci permette di selezionare le immagini direttamente dalle cartelle del nostro PC.
  2. Size: In questo passo invece, dobbiamo scegliere la dimensione che vogliamo assegnare alla nostra immagine GIF. Vi sono diverse opzioni da scegliere, quindi vi consigliamo di effettuare un pò di prove per capire quale dimensione fa al caso nostro.
  3. Speed: Questa voce ci consente di settare la velocità della nostra animazione

Dopo aver impostato tutti i parametri necessari, possiamo cliccare sul tasto Continue, il quale ci indirizzerà su una nuova pagina in cui possiamo verificare la qualità della nostra nuova creazione. Infine non ci resta che cliccare sulla voce Download To Your Computer e salvare la nostra nuova GIF animata.

Davvero un ottimo strumento, vi consigliamo di provarlo! Non è affatto male!

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649