2009 13/05

Crea gratis il tuo poster online

crea-poster

Oggi vediamo un fantastico servizio online che vi permette di creare un poster partendo da una vostra immagine e con la possibilità di stamparlo su normalissimi fogli A4 che poi andrete ad unire per formare il poster finale. Il servizio è totalmente gratuito e per utilizzarlo non vi si richiede nessuna installazione o registrazione, basta procurarsi l’immagine o la foto con la quale volete fare il poster e seguire dei semplici passi che ora vi descriverò.

Come creare un poster

Il sito che offre questo servizio è Blockposters.com ed è totalmente in inglese ma, nessuna paura, la lingua è irrilevante dato che il procedimento per creare il poster è semplicissimo e ad ogni modo ora ve lo riassumo.

Una volta che avete raggiunto il sito vi troverete davanti questa schermata:

come-creare-poster

Per cominciare a creare il vostro poster la prima cosa da fare è cliccare su Step 1.

Vi comparirà una nuova schermata dove tramite il pulsante Sfoglia potrete selezionare ed inserire la vostra immagine con la quale volete creare il poster. Fatto questo cliccate su Continue.

Ora, per quanto riguarda il secondo passo (Step 2) vi mostro la schermata di utilizzo per meglio spiegarvi il funzionamento:

poster-gratis

A sinistra troviamo l’immagine che abbiamo inserito e a destra delle opzioni con le quali possiamo modificare il formato finale del poster. Cliccando sulle freccette rosse che seguono la domanda “How many pages wide of paper would you like your poster to be?” potrete aumentare il numero delle pagine usate in larghezza e di conseguenza aumenterete la grandezza finale del vostro poster.Tenete presente che un foglio in formato A4 è alto quasi 30 centimetri e largo 21. Conoscendo queste dimensioni potrete calcolarvi la dimensione finale del poster.

L’altra opzione, Portrait e Landscape vi permette di decidere se i fogli A4 dovranno essere disposti in posizione verticale od orizzontale. Lasciate invariata, invece, la spunta su A4.

Infine cliccate su Continue per proseguire.

Nel terzo passo (Step 3) non dovrete fare altro che scaricarvi il file in formato PDF contenente le immagini del poster creato. Per fare ciò vi basterà cliccare sulla scritta in rosso “Click here to download a PDF file containing your images” e salvare sul vostro computer il file PDF.

Successivamente potrete stampare le varie pagine per poi unirle con del nastro adesivo fino a formare l’intero poster.

Blockposter.com offre un servizio gratis e, come avrete avuto modo di notare, efficiente e facile da utilizzare.

4 Commenti

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649