2009 08/05

Crea online le tue gif animate gratis

Link sponsorizzati

creare-gif

Il primo servizio che vi presentiamo su CreaGratis.com vi permette di creare gratis e direttamente online (quindi senza aver bisogno di installare programmi o altro) delle gif animate che potete comporre utilizzando le vostre foto o le vostre immagini. Il procedimento è molto semplice: basta andare su Loogix.com e cominciare a creare. Il sito in questione è diviso due principali sezioni, una in rosa che vedete rappresentata dall’immagine in alto ed una in verde di cui parliamo fra poco.

La prima sezione vi permette di creare gif animate applicando dei particolari e carini effetti alle vostre immagini. Vi basterà premere su una delle immagini di Mr. Bean per accedere ad una pagina dove sulla sinistra trovate l’elenco degli effetti ed una loro anteprima, mentre sulla destra vi trovate il pulsante Sfoglia tramite il quale potrete inserire una vostra immagine a cui verrà applicato l’effetto selezionato.

Ecco l’immagine e la sequenza di passi da seguire:

gif-animate

1. Selezionate l’effetto desiderato dal menù di sinistra;

2. Cliccate su Sfoglia ed inserite la vostra immagine selezionando il percorso dal vostro computer;

3. Scegliete la grandezza della gif che volete creare dal menù a tendina Size;

4. Cliccate su Generate Animation;

5. Vi verrà mostrata l’immagine creata, per salvarla cliccate col il tasto destro del mouse sopra di essa e scegliete la voce “Salva immagine con nome…” oppure cliccate sulla voce Save to Disk.

Link sponsorizzati


Nella seconda sezione del sito, invece, potete creare gif animate che mostrano (ad una velocità scelta da voi) tre o più immagine da voi caricate. Questo procedimento è altrettanto semplice, vi basterà utilizzare la zona verde del sito, zona che ora vi mostro nella seguente immagine:

crea-gif

Ecco il procedimento da seguire:

1. Cliccate sui tre pulsanti Sfoglia e man mano inserite il percorso delle foto o immagini con cui volete creare la gif animata;

2. Cliccando su Add one more picture potrete inserire fino a dieci immagini per la vostra gif animata;

3. Nel menù Size potete scegliere la dimensione della gif che state creando;

4. Con il menù Speed selezionerete la velocità con la quale saranno mostrate le immagini;

5. Infine cliccate su Generate Animation per creare la gif animata e subito dopo vi verrà mostrato il risultato della vostra creazione, per salvarla cliccate col il tasto destro del mouse sopra di essa e scegliete la voce “Salva immagine con nome…” oppure cliccate sulla voce Save to Disk.

Questo è tutto! Loogix è un utile e divertente servizio per creare le vostre gif animate. Sicuramente uno di quei servizi da inserire nei segnalibri.

Per commentare questo articolo o per chiedere chiarimenti ed aiuti circa l’argomento trattato puoi accedere al forum (registrazione gratuita) e nel topic corrispondente potrai esporre le tue opinioni o i tuoi problemi a riguardo:

–> Commenta l’articolo <–

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649