2010 22/10

Crea Suonerie Gratis da MP3 o YouTube per cellulari e iPhone

Link sponsorizzati

Crea Suonerie gratisVi piacerebbe poter realizzare suonerie con le vostre canzoni o file audio preferiti? State cercando uno strumento gratis e semplice da utilizzare? Uno strumento che magari potete usare direttamente online? Se la vostra risposta a queste tre domande è sì allora oggi allora siete nel posto giusto dato che vi sto per presentare un servizio online che permette in modo semplicissimo di creare suonerie per il vostro cellulare o il vostro iPhone usando i vostri file MP3 o l’audio dei video di YouTube di vostra scelta.

Sì proprio così. Infatti grazie al sito Brinked.com potrete creare suonerie senza spendere un centesimo dato che il suo utilizzo è completamente gratis. Tutto quello che vi viene richiesto è una veloce registrazione al servizio che potete anche evitare se avete un account Facebook tramite il quale potete accedere direttamente allo strumento.

Prima di proseguire voglio ricordarvi che non è la prima volta che ci occupiamo di servizi per creare suonerie ed infatti se date un’occhiata alla sezione sulle suonerie vi trovate altre segnalazioni di strumenti per creare suonerie per cellulari e iPhone. In alternativa potete anche scaricare direttamente suonerie in MP3 già pronte.

Detto questo passiamo alla presentazione del servizio odierno per poi proseguire con la spiegazione della semplice procedura che ci porta al download della nostra suoneria personalizzata.

Dove e come creare suonerie gratis

Prima di tutto raggiungete il sito in questione usando il link che segue:

Link | Sito per creare suonerie

Per poter cominciare a creare suonerie dovete effettuare una veloce registrazione al servizio oppure potete accedervi usando il vostro account Facebook.

Una volta registrati ed effettuato l’accesso cliccate sul pulsante Make Ringtone che trovate sulla barra in alto.

Link sponsorizzati


In questo modo raggiungerete lo strumento con cui iniziare a creare la suoneria che vedete nella seguente immagine:

Suonerie per Cellulari e iPhone

Come potete notare, l’interfaccia dello strumento è abbastanza semplice ed intuitiva. Per prima cosa dovete scegliere se creare una suoneria usando un vostro file audio o usando l’audio di un video di YouTube.

Nel primo caso usate il riquadro di sinistra e quindi cliccate su Browse e selezionate dal vostro PC un file audio che abbia formato MP3, WAV o OGG. Poi cliccate su Upload per caricare il file.

Nel secondo caso dopo aver individuato il video di YouTube con cui volete creare la suoneria copiatevi il link dalla barra degli indirizzi ed incollatelo nel campo che segue alla voce YouTube Video URL. Poi cliccate su Grab This.

Fatto ciò potete passare alla selezione dello spezzone audio con cui volete creare la suoneria per il vostro cellulare o iPhone. Potete selezionare al massimo uno spezzone di 30 secondi usando i cursori presenti sulla rappresentazione della traccia audio. Avete anche la possibilità di aggiungere una dissolvenza all’inizio o alla fine della suoneria selezionando le voci Fade In e Fade Out.

Successivamente inserite le informazioni sulla suoneria selezionando un genere musicale, il nome della canzone e dell’artista ed eventualmente anche una descrizione.

Infine cliccate su Create Ringtone.

Vi comparirà una seconda schermata dove potrete riascoltare la suoneria creata e selezionare la voce I agree that this is not copyrighted material.

Se il risultato ottenuto è di vostro gradimento cliccate su Save Ringtone.

Con questo passaggio arrivate alla parte finale dove vi vengono mostrate le informazioni sulla suoneria appena creata e i link (MP3, WAV e M4R) per scaricare gratis la suoneria.

Naturalmente se avete un iPhone scegliete il formato M4R. Invece selezionate MP3 o WAV per i cellulari.

Con questo è tutto. Brinked.com è un’ottima soluzione per creare suonerie gratis. Che ne pensate?

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

  • C’è anche un altro modo per creare suoneria per l’iphone con le proprie canzoni; e un app che si chiama “Custom Ringtone Maker” ed è gratis sull’App Store. L’unica cosa negativa è che nella versione gratuita si possono prendere spezzoni di canzone di massimo 20 sec.

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649