2010 27/07

Creare biglietti per inviti di compleanno e feste gratis

Link sponsorizzati

Creare biglietti per invitoE’ il compleanno o l’onomastico di un vostro caro amico lontano, non ricordate l’indirizzo di casa e avete il cellulare scarico?  Niente paura, da oggi è possibile inviare biglietti di auguri o d’invito online all’indirizzo email desiderato con pochi click ed in modo completamente gratis.

Nel web ci sono molti siti che vi permettono di realizzare biglietti d’ invito e di auguri  molto simpatici e divertenti da poter mandare ad amici e parenti, ma oggi vogliamo mettervi a conoscenza di un sito davvero ben fatto dal punto di vista grafico. Si tratta di Pingg che raccoglie una varietà di immagini di diverso genere che potrete comunque personalizzare a vostro gusto e piacimento.

Il sito si presenta con un interfaccia di colore chiaro sulle tonalità del bianco e rosa, facile da capire perchè molto intuitivo e veloce nel caricamento delle immagini attraverso l’upload.

Dove e come creare biglietti di inviti e di auguri

Entrati nel sito come prima cosa potete scegliere un tema nella colonna a sinistra featured collection che racchiude tutti i tipi di biglietti presenti nel sito, in alternativa è possibile cercare ciò che desiderate trovare col comando veloce Search digitando una parola chiave.

Link: Pingg

Biglietti di inviti e di auguri

Nel caso siete interessati a personalizzare il vostro biglietto d’auguri o d’invito basta fare poche e semplici operazioni che vi descrivo:

Link sponsorizzati


  1. Cliccate sulla prima riga che compare nella colonna laterale Your image, vi comparirà una nuova pagina web dove potrete come prima cosa scegliere fra quattro tipi di biglietti che andrete a modificare e a rendere personalizzati. E’ possibile scegliere fra pictur perfect (solo la fotografia), image box ( la foto al centro e le scritte sopra e sotto la foto), image on the top (la fotografia sopra e la scritta solo sotto), image on the left (la fotografia a sinistra e la scritta a destra).
  2. Il secondo step è quello di scegliere i disegni da voler inserire nel vostro biglietto , qui avrete l’imbarazzo della scelta visto che potrete scegliere fra circa 100 opzioni diverse (dagli auguri di nascita, di anniversario, di compleanno a quello di pensionamento).
  3. Una volta scelto il biglietto, cliccate su use this design, vi si aprirà una nuova pagina web con in primo piano il biglietto scelto da personalizzare. Allora bisognerà cliccare su click your upload e scegliere tra le proprie foto. Come vi ho detto prima il caricamento dell’immagine è davvero veloce. E’ consigliabile, però,  non caricare immagini troppo piccole altrimenti il sito si blocca e vi comparirà una finestra con una scritta in inglese che vi fa presente che l’immagine scelta è troppo piccola.
  4. L’ultimo passo da fare, ma non il meno importante, è quello di procedere a scrivere la frase di auguri o di invito sul biglietto e per farlo basterà selezionare la scritta predefinita, cancellarla, e scriverne una tutta vostra. Dovete poi procedere nell’inserire i dati da immettere nel biglietto e cliccare il pulsante save and continue, una volta fatta quest’operazione è possibile scegliere come mandare il biglietto e a chi ed è possibile farlo nei quattro modi offerti dal sito stesso, cliccando sui pulsanti che troverete sotto la scritta add guests from a list oppure procedere all’inserimento del singolo nome e indirizzo e-mail.

Si tratta di un servizio davvero ben fatto e farete a meno di andare in cartolibreria. Buon divertimento!

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649