Creare caricature divertenti direttamente online

di Andrea

Caricature divertenti onlineCi siamo ritrovati diverse volte a parlare di programmi o applicazioni che ci permettono di creare caricature veramente divertenti, capaci di deformare il nostro volto per renderlo buffo ai nostri occhi.

I servizi dedicati alla creazione di caricature sono davvero tanti, ma non tutti permettono di creare la caricatura secondo i nostri gusti personali. Sul nostro blog questa tipologia di strumenti occupa una vasta sezione in cui potrete trovare programmi ed applicazioni di ogni genere.

Per quanto riguarda il settore delle caricature, ne abbiamo già parlato abbastanza in passato, in particolare abbiamo proposto un sito per creare caricature gratis e online deformando le tue foto e un programma per fare caricature gratis con le tue foto.

Oggi amplieremo questa categoria descrivendo un nuovo servizio affidabile che ci consente di creare caricature divertenti direttamente online. Lo strumento che andremo a descrivere di seguito prende il nome di PicHacks ed è un’applicazione completamente gratuita per creare caricature in modo semplice e veloce.

Ma ora andiamo a vedere dove possiamo trovare questa applicazione e quale è il procedimento da utilizzare per creare caricature davvero divertenti.

Dove trovare PicHacks

Tramite il seguente link potete raggiungere velocemente il sito su cui è ospitata questa ottima applicazion:.

Link | PicHacks

Interfaccia del servizio per creare caricature

Il link presente in alto vi permetterà di raggiungere la pagina web su cui è presente lo strumento che ci permette di creare caricature divertenti direttamente online senza installare programmi sul nostro PC. Il servizio è disponibile in versione completamente gratuita e richiede una registrazione per poter salvare direttamente sul PC la nuova caricatura, ma se vogliamo provarlo per vedere i risultati finali, lo possiamo fare anche senza registrarci .

Non appena approderemo sul sito, ci accorgeremo della sua semplictà e dalla sua intuitività, due caratteristiche che consentono allo strumento di poter essere utilizzato da tutti gli utenti, anche quelli inesperti in questo settore.

Ma ora andiamo a conoscere il procedimento ch ci permetterà di realizzare la nostra caricatura in modo semplice e veloce.

Come creare caricature

Una volta arrivati sulla pagina dello strumento non dobbiamo fare altro che dar sfogo alla nostra fantasia e iniziare ad impostare i parametri descritti in seguito. I passi da eseguire per realizzare nuove caricature sono semplici e veloci e sono racchiusi e descritti in seguito

  1. Caricare la foto sul sito: Tramite il tasto Upload possiamo caricare una nostra foto personale direttamente dalle cartelle del nostro Personal Computer. Una volta caricata la foto basta un semplice click sul tasto Send File per poter passare al secondo step. Ricordiamo che è possibile caricare file di massimo 2 MB.
  2. Centrare la foto: In questo step basta semplicemente centrare lo slider che ci viene fornito, in modo tale da poter creare la deformazioni. Dopo aver centrato lo slider basta cliccare sul tasto Submit Data e verremo indirizzati su un’altra pagina in cui possiamo vedere la nostra caricatura.

Dopo aver settato le impostazioni secondo i nostri gusti, possiamo vedere tutti i nostri risultati su una pagina del sito, dove sono raccolti tutti i nostri lavori. Davvero un buonissimo servizio, che potrà sicuramente rivelarsi utile in qualsiasi momento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *