2010 23/03

Creare caricature online da foto proprie

Link sponsorizzati

Se state cercando un’applicazione per rilassarvi e soprattutto per divertirvi allora siete capitati nel posto giusto. Infatti sto per presentarvi un servizio online completamente gratuito che permette di creare caricature davvero esilaranti delle vostre foto in modo semplice e veloce.Abbiamo toccato questo argomento già in passato quando vi ho presentato sia un programma per creare caricature sia un altro servizio online per modificare le vostre foto in maniera spassosa.

Anche se sarete voi a giudicare ritengo che il sito che vi sto per segnalare oggi permetta di creare caricature molto più divertenti degli altri servizi fin ora visti su CreaGratis soprattutto grazie alla varietà di accessori messi a disposizione nello strumento.

Vediamo pertanto dove trovare questo servizio e quale sono i semplici passi da eseguire per creare una caricatura online partendo da una foto propria.

Dove e come creare caricature online

Il sito che mette a disposizione questo divertente strumento si chiama Pimptheface.com.

Potete raggiungere direttamente lo strumento per creare caricature cliccando qui.

Vi trovate davanti a questa schermata:

Sulla sinistra vi trovate tutte le componenti del viso che potete usare per la vostra caricatura: occhi, bocche, nasi, menti, occhiali, forme del viso, ecc…

Una volta scelte le immagini del viso da utilizzare le potete trascinare al centro per cominciare a creare la caricatura sia direttamente su uno spazio bianco senza riferimenti sia su una vostra foto.

Per caricare una vostra foto dovete andare sul menù di destra e cliccare sull’icona contenente i tre puntini e corrispondente alla voce Load background.

Fatto ciò selezionate la voce subito sotto Use as background per portare la foto al centro:

Link sponsorizzati


Gli strumenti seguenti Background scale e Background opacity con i relativi cursori servono a cambiare rispettivamente le dimensioni e l’opacità della foto che avete caricato.

Anche di ogni componente del viso che aggiungete alla vostra caricatura potete cambiarne la dimensione e l’opacità attraverso lo strumento presente in basso a sinistra.

Detto questo non vi resta che dare sfogo alla vostra fantasia.

Quando terminate potete salvare l’immagine della caricatura ottenuta cliccando sul pulsante Snapshot situato sul menù di destra. Oppure potete direttamente stampare la caricatura cliccando sul pulsante Print face.

Logicamente potete decidere di salvare la caricatura lasciando come sfondo la vostra foto originale oppure potete toglierla deselezionando la voce Use as background. Nel secondo caso otterrete una caricatura proprio come se fosse stata creata da un disegnatore professionista.

Prima di chiudere vi lascio 2 video che mostrano come usare Pimptheface per creare una caricatura sia senza che con foto vostre.

Video 1: come creare caricature con foto:

Video 2: come creare caricature senza foto:

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649