2009 10/12

Creare cartoline di auguri di Natale con foto da stampare gratis

Link sponsorizzati

auguri-di-natale

Più si avvicina il Natale più aumentano i nostri articoli dedicati alla festa più importante e più sentita dell’anno. Infatti abbiamo già visto dove trovare tanti sfondi di Natale per il desktop, icone di Natale per blog, siti e decorazioni di immagini e come creare fotomontaggi animati per il Natale con le nostre foto. Uno dei servizi utili per il Natale che non abbiamo ancora trattato potrebbe essere uno strumento online per creare cartoline di auguri di Natale che poi possiamo stampare gratis. Per questo mi sono messo alla ricerca di uno strumento del genere riuscendo a trovarne uno che sembra funzionare molto bene e che allo stesso tempo è molto facile da usare. Inoltre questo servizio permette di inserire sulle cartoline le nostre foto e, naturalmente, il testo che vogliamo.

Andiamo dunque a vedere dove trovare questo servizio e come usarlo per creare cartoline di auguri di Natale con foto da stampare gratis.

Dove creare cartoline di auguri di Natale con foto

Il sito che offre il servizio in questione si chiama Gotfreecards.com. Esso permette di creare cartoline di auguri per ogni tipo di evento ma per raggiungere direttamente la pagina di creazione di cartoline per il Natale cliccate sul link presente nel seguente riquadro:

Crea cartoline di auguri di Natale con foto da stampare gratis

Ora che conoscete il link del servizio passiamo a vedere la procedura per la creazione delle cartoline.

Link sponsorizzati


Come creare cartoline di auguri da stampare

Nella prima schermata vi troverete le anteprime di tutte le copertine delle cartoline di auguri di Natale presenti. Sceglietene una per la vostra cartolina e cliccateci su.

Fatto ciò accederete ad una nuova pagina contenente lo strumento vero e proprio per la creazione della cartolina:

cartoline-natale

Quando è selezionata la scheda Cover vi verrà mostrata la parte che compone la copertina della cartolina e quindi nella parte sinistra dello strumento avrete l’immagine che avete scelto in precedenza mentre, dopo aver cliccato su Add Text, sulla parte destra avrete a disposizione le classiche opzioni per la formattazione del testo che andrete ad inserire sulla cartolina.

Cliccando sul pulsante Add Photo, invece, avrete la possibilità di caricare una vostra foto o immagine per posizionarla sulla cartolina dove meglio credete e con le dimensioni e angolatura che preferite.

Selezionando la scheda Inside vi verrà mostrata la parte interna della cartolina completamente vuota ma che potrete riempire di testo ed immagini proprio come per la copertina.

Quando avete finito di personalizzare la vostra cartolina di auguri di Natale non vi resta che stamparla. Per farlo potete scegliere di stampare tutte e quattro le facciate della cartolina separate cliccando su Print 1 Sided oppure di stampare le facciate unite tramite il pulsante Print Front & Back in modo da creare una cartolina pieghevole.

Con questo è tutto. Gotfreecards offre un servizio pratico ed efficiente. Voi cosa ne pensate?

Link | Gotfreecards

Commenta questo articolo sul nostro forum

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

6 Commenti

  • Complimenti.. Utilissimo.. Ho stampato calendari e biglietti di auguri con le foto dei bimbi in un attimo.. Grazie.. Unico neo..? Non c’erano calendari in verticale.. ma può essere che non li ho trovati io..

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649