2011 29/03

Creare Etichette Personalizzate Online da Stampare

Link sponsorizzati

Creare Etichette OnlineOggi mi attirerò le ire di molti, ne son certo. Ma, sapete, se c’è un vantaggio nello scrivere per passione, nell’amore e nel piacere di sentire la penna scorrere, fugace, sporcando di parole un foglio bianco, se c’è un vantaggio va ricercato nella possibilità di dire ciò che si pensa. E nel consigliare, o nel non consigliare, qualcosa o qualcuno.

Ebbene, tutto questo per dire che oggi voglio parlarvi di un buon sito per creare etichette personalizzate online da stampare. Veramente, credetemi, è un buon sito ma, non ve lo consiglio. Perché? Perché non è gratis.

Come creare un’etichetta personalizzata

Link | Vai al sito

Etichette personalizzate da stampare

Ci sono molti blog che parlano più che bene di Sticker You, di questo sito; quello che non capisco è il perché. Chiariamoci, forse è solamente una questione di gusti personali, forse di abitudini. O forse la mia sana avversione al non pagare un servizio online che altri offrono in maniera gratuita. Chi segue da un po’ i miei articoli ha ben presente che solitamente prediligo software e siti gratis; ma, a volte, ho parlato e consigliato anche servizi e software a pagamento: ma solamente quando ho reputato il prezzo corretto per il servizio offerto, o il servizio talmente di qualità da giustificare la spesa.

Link sponsorizzati


In che caso ricade Sticker You, almeno secondo la mia opinione? Nel secondo: il sito funziona bene, ma non offre sostanzialmente nulla di più rispetto a quello che possiamo fare con Word, magari scaricando qualche modello di documento, o altri siti simili ma completamente gratis.

L’interfaccia grafica è fatta bene, questo lo devo ammettere, ma ha dei problemi di compatibilità con alcuni browser; ma tutta la personalizzazione delle nostre etichette si riduce nel posizionarle, ed eventualmente ruotarle, all’interno di una pagina bianca. Personalmente lo trovo un po’ pochino. Certo, a suo vantaggio va una buona varietà di immagini, alcune belle, altre carine, e altre ancora no. Ma anche questo, tra virgolette, problema, si può risolvere facilmente attraverso una ricerca con Google Images.

A onor del vero il solo provare il sito non costa: possiamo creare effettivamente la nostra raccolta di etichette. Ma quand’è che ci viene a costare? Qualora volessimo stampare la pagina creata dobbiamo passare attraverso un’iscrizione obbligatoria. La compagnia che si occupa del sito si occuperà personalmente di stampare le etichette, in buona qualità, e di spedircele direttamente a casa. Ma c’è un grosso ma: stampare una pagina costa 7,49 dollari, più di 5 euro. A questo bisogna aggiungere le spese di spedizione intercontinentali e l’attesa: le etichette vengono stampate in Canada, poi devono arrivare in Europa e quindi in casa nostra.

Certo, capisco chi parla bene di questo sito e lo consiglia, ma personalmente trovo il prezzo eccessivo, l’attesa per ricevere le etichette troppo lunga e le spese di spedizione troppo elevate. Lo consiglio? No, a meno che non viviate in Canada nei pressi di Toronto.

Qualcuno potrebbe dire che creare delle etichette personalizzate con questo sito è semplice, invece crearsele da soli non garantisce dei buoni risultati. Vero, ma in questo caso consiglio di andare in una cartoleria, o in una stamperia e farci dare una mano: il prezzo che ci verrà a costare è simile a quello del sito, ma avremo subito, in mano nostra, le etichette personalizzate.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649