2009 13/11

Creare fotomontaggi animati per il Natale con le tue foto

Link sponsorizzati

fotomontaggi-animati

Quello dei fotomontaggi è molto probabilmente l’argomento più trattato qui su CreaGratis ed infatti se date uno sguardo alla sezione apposita potete trovare decine di metodi per creare fotomontaggi divertenti. Oggi continuiamo ad arricchire questa sezione poichè voglio presentarvi un nuovo servizio per creare fotomontaggi che in questo caso sono animati ed adatti al periodo di Natale. Infatti la canzone di sottofondo dei fotomotaggi animati che potete creare è una delle più classiche melodie natalizie ed il personaggio al quale dovrete sostituire il volto con uno delle vostre foto è un elfo, il tipico personaggio di fantasia con cappello a punta che ricopre il ruolo di aiutante di Babbo Natale.

A parte queste particolarità, devo ammettere che il risultato che si ottiene è un video davvero divertente che sicuramente vi strapperà una risata dopo che avrete visto la persona della foto che avete scelto ballare e cantare nei panni di un elfo.

Per creare il fotomontaggio vi basta caricare la foto, centrare il viso nello spazio indicato, indicare l’apertura della bocca e scegliere un tipo di coreografia da far eseguire al vostro personaggio.

Pertanto vediamo dove trovare questo servizio e come procedere alla creazione dei fotomontaggi.

Dove creare fotomontaggi animati

Il sito che offre questo servizio gratuito si chiama Elfyourself.jibjab.com e potete raggiungere direttamente lo strumento per la creazione del fotomontaggio cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Crea fotomontaggi animati per il Natale con le tue foto

Ora che conoscete l’indirizzo del servizio passiamo ad esaminare il semplice procedimento per la creazione del fotomontaggio animato.

Come creare fotomontaggi per il Natale

La prima pagina che vi trovate davanti è quella di presentazione del servizio dove non potete non fare a meno di notare il pulsante verde Upload Photo che vi permette di cominciare a creare il fotomontaggio con l’inserimento della vostra foto.Vi verrà chiesto se caricare una foto scegliendola dal vostro PC o direttamente tra le foto del vostro account Facebook. E’ molto importante che scegliate una foto in cui il soggetto che volete usare per il fotomontaggio sia completamente di prospetto e non di profilo.

I formati delle immagini che sono accettati sono JPEG e PNG e la dimensione massima permessa del file da caricare è di 2 Mb.

Dopo aver caricato l’immagine la prima cosa che vi viene chiesta è di centrare il viso all’interno dello spazio raffigurante il volto dell’elfo.

Per mostrarvi come procedere ho inserito una foto del famoso comico Mr. Bean. Notate sulla destra le opzioni Scale e Rotate rispettivamente per cambiare le dimensioni e ruotare la foto per centrare al meglio il viso nello spazio concesso.

Link sponsorizzati


creare-fotomontaggi

Inoltre tramite i cerchi azzurri e le frecce grige attorno al volto  potrete cambiare la forma dello spazio che deve contenere il viso per migliorare ancora il posizionamento del volto. Quando finite di centrare il viso cliccate su Done.

Fatto ciò dovete indicare allo strumento dove si trova l’apertura della bocca del viso che avete inserito. Pertanto posizionate la forma che vi viene mostrata lungo l’apertura della bocca facendo passare la linea superiore tra le due labbra e i triangoli agli angoli della bocca come mostrato nell’esempio e nella figura della seguente immagine:

fotomontaggi-natale

Dopo aver cliccato su Done vi viene offerta la possibilità di inserire un’ altra persona all’interno del fotomontaggio animato. Potete inserire fino a cinque foto che contengono i volti di altrettante persone. Quindi se volete aggiungere un nuovo personaggio cliccate su Upload Another. Se invece volete proseguire avanti cliccate su Select a Dance, pulsante tramite il quale vi vengono mostrate alcuni tipi di ballo da far eseguire al vostro personaggio.

fotomontaggi-con-foto

Pertanto scegliete tra Singing (il personaggio canta), Hip Hop, Disco, Classic e Country.

Dopo un’attesa di qualche secondo vi viene mostrato il video con tanto di pulsanti per scaricare il video e condividerlo con gli amici.

fotomontaggi-natalizi

Il download del video purtroppo è a pagamento, infatti vengono richiesti 4,99 $ per scaricarlo e quindi se non volete pagare e allo stesso tempo non volete perdere il video creato vi consiglio di cliccare su Email/Share per aprire una finestra tramite la quale potrete decidere di:

  • Postare il video sulla vostra bacheca di Facebook;
  • Postare il video sulla bacheca di Facebook di un vostro amico;
  • Postare il video su Twitter, MySpace e tanti altri social network;
  • Inviare il link del video via email ad uno o più amici contemporaneamente.

Oppure per tenere traccia del video potete sempre salvare il suo link nella vostra rubrica.

Sono sicuro che questo servizio vi piacerà molto. Fatemi sapere cosa ne pensate attraverso i commenti.

Link | Sito per creare fotomontaggi animati per Natale

Commenta questo articolo sul nostro forum

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649