Creare Fototessere Gratis con la Webcam

di Andrea

Fototesssere con la webcamSpesso ci ritroviamo a parlare dei soliti argomenti, in particolare dei servizi e delle applicazioni riguardanti il settore del fai da te. Non tutti gli utenti del web hanno le conoscenze necessarie per reperire autonomamente i migliori servizi e programmi per modificare e gestire file personali, per cui, per qualsiasi aiuto, vi consigliamo di consultare le nostre migliori categorie.

Oggi vi parleremo di un nuovo sito che ci permette di creare fototessere gratis direttamente con la nostra webcam. Di servizi simili ve ne sono davvero tanti, ma non tutti sono funzionali e semplici da utilizzare come quello che vi stiamo per presentare. A tal proposito vi ricordo che in passato abbiamo già recensito due servizi simili, si tratta di un sito per creare fototessere senza programmi e di uno strumento per creare fototessere direttamente online.

Lo strumento che invece andremo a descrivere oggi prende il nome di LaPhotoCabine e ci consente di creare fototessere utilizzando la webcam del nostro PC.

Dopo questa breve anticipazione, andiamo a vedere dove è ospitato questo servizio e quali sono i passi da effettuare per creare le nostre nuove fototessere.

La cabina virtuale per le fototessere

Dal link presente che segue potete raggiungere la pagina web su cui è ospitato questo ottimo servizio per creare fototessere gratis senza installare programmi utilizzando la nostra webcam.

Link | Sito per creare fototessere

Una volta raggiunto il sito su cui è ospitato lo strumento, ci accorgeremo subito della sua intuitività e della sua facilità di utilizzo, per cui può essere sfruttato anche da chi ha poca esperienza in merito. Ricordiamo che l’utilizzo dello strumento è completamente gratis e non richiede registrazioni o abbonamenti particolari. PhotoCabine è molto semplice da utilizzare anche se presenta diverse opzioni.

Ma ora andiamo a vedere quali sono i passi da eseguire per creare le nostre nuove fototessere con la webcam.

Come creare fototessere con la webcam

Come già anticipato precedentemente, questo strumento ci consente di creare fototessere in modo gratuito utilizzando la nostra webcam. Appena approdiamo sul sito, la prima cosa da fare è cliccare sull’immagine della cabina, in modo tale da “entrarci dentro” ed iniziare a scattare le fototessere.

Dopo di che dobbiamo permettere alla nostra webcam di interagire con lo strumento online per poter effettuare le foto. Dopo aver acconsentito ad usare la webcam ci sistemiamo davanti all’obiettivo e decidiamo la posizione da assumere all’interno della fototessera. Trovata la posizione ideale, non ci resta che cliccare sul tasto rosso (sotto l’anteprima della fototessera) e restare immobili per qualche secondo affinchè le quattro fototessere vengano uguali tra di loro. Infine, non dobbiamo fare altro che applicare gli effetti presenti e salvare il nuovo lavoro direttamente sul nostro PC.

Oltre alle caratteristiche appena descritte, PhotoCabine consente anche  di condividere le foto sui principali social network e consente di stamparle subito senza salvarle. E’ veramente un interessante strumento, che può rivelarsi utile in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *