2011 01/07

Creare una Galleria Fotografica in 3D [Gratis & Online]

Link sponsorizzati

Creare gallerie fotografiche in 3DCon il termine galleria fotografica (Photo Gallery) si intende un’insieme (raccolta) di foto esposte al pubblico, in modo tale da farne ammirare il suo contenuto e la sua bellezza. Esistono moltimi servizi web e molti social network che ci consentono di creare i nostri album fotografici personali e sicuramente una delle principali piattaforme gratuite che ci permette di condividere le nostre foto e immagini è Flickr. Vi stare chiedendo sicuramente: perchè proprio Flickr? Il motivo principale è che lo strumento web based che andremo a descrivervi in seguito è strettamente collegato a Flickr. Ma andiamo per gradi, cercando di fare un pò di chiarezza in merito.

L’applicazione online che andremo a definire si chiama FotoViewer che consente di creare una galleria fotografica in 3d utilizzando direttamente l’account di Flickr sfruttando tutte le foto che abbiamo già caricato in precedenza su di esso. Sono diverse le caratteristiche da descrivere, ma per prima cosa bisogna conoscere l’indirizzo web per raggiungere il sito.

Come fare? Di seguito, come per ogni applicazione, troverete il link diretto che vi condurrà direttamente sul sito su cui creare gallerie fotografiche in 3d e slide show.

Il sito: FotoViewr

Link | Applicazione FotoViewr

Sito per creare una galleria fotografica in 3D

Link sponsorizzati


FotoViewr è uno strumento veramente potente per creare gallerie fotografiche e slide show. Come potete notare dall’immagine in lato il sito è molto innovativo, all’avanguardia e ben organizzato, perciò offre una perfetta e scorrevole navigazione al suo interno. E’ uno strumento utilizzabile in maniera del tutto gratuita e, come sottolineato poco fa, è necessario possedere un account Flickr per poter creare la galleria fotografica.

Infine possiamo dire che è semplicissimo da utilizzare, bisogna seguire alla lettera tutti i suggerimenti offerti dal sito stesso, ma noi vi proporremo comunque una descrizione dettagliata su tutti i passi che bisogna eseguire per ottenere eccellenti risultati.

Come creare Galleria Fotografica in 3D

La prima cosa da fare non appena approdiamo sul sito è avviare l’intera applicazione con il tasto Get Started Now presente nella homepage di FotoViewr. Subito dopo il sito ci indirizzerà su una nuova pagina in cui dobbiamo scegliere uno dei sei template messi a disposizione da utilizzare come base per la nostra galleria fotografica.

Successivamente è previsto lo step in cui bisogna selezionare la casella relativa all’account di Flickr precedentemente citato. Non appena abbiamo inserito l’username utilizzato per il social network, il servizio ci porrà di fronte ad una nuova scelta: selezionare gli album caricati da noi oppure sfruttare tutte le foto in cui siamo stati taggati.

Una volta effettuata la scelta il sito provvederà a caricare i nostri album in modo automatico e li inserirà nel tema che abbiamo scelto in precedenza. Creare una galleria fotografica o uno slide show in 3d non è mai stato cosi facile prima d’ora. FotoViewr è davvero un ottimo strumento da tenere in considerazione nel caso in cui volessimo realizzare un album fotografico in 3D con tutte le nostre foto migliori. Vi consigliamo di provarlo, è veramente eccezionale!

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649