2010 08/10

Creare gallerie di immagini o foto personali online

Creare gallerie di immaginiCome avete potuto notare, sul nostro blog non facciamo altro che parlare di fotografia presentandovi tante applicazioni e programmi da utlizzare con le immagini. Molti utenti amano trascorrere il tempo davanti al loro Personal Computer divertendosi a modificare immagini e foto personali. Nel mondo del web vi sono moltissimi servizi dedicati alla fotografia, e sul nostro blog, troverete tutti i migliori strumenti per realizzare creazioni personalizzate.

Abbiamo già parlato molto di servizi che ci consentono di utilizzare le nostre foto, in particolare abbiamo mostrato come creare album fotografici in 3D (tridimensionali) ed abbiamo messo a disposizione un programma gratis per creare un album fotografico.

Oggi, nell’articolo odierno, tratteremo un altro tipo di strumento che ci consente di creare gallerie di immagini o foto personali online da condividere con un link, messo a disposizione dal servizio stesso. Lo strumento che andremo a definire in seguito, prende il nome di DropMocks ed è un servizio molto intuitivo e molto semplice da utilizzare.

Dopo questa breve introduzione, andiamo a vedere dove è ospitato questo sito, e quali sono le sue principali caratteristiche che ci permettono di realizzare la nostra galleria di immagini personalizzate.

Dove trovare DropMocks

Il sito che mette a disposizione questo utilissimo strumento, lo potete raggiungere cliccando sul link che segue, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina web su cui possiamo iniziare a lavorare sulla nostra nuova creazione personale:

Link | DropMocks

Inserimento foto per la galleria

Il servizio è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione o abbonamenti, anche se si può effettuare l’accesso con l’account Google (per chi lo possiede).

Ricordiamo a tutti gli utenti che questo strumento funziona solo con le ultime versioni di Mozilla e di Google Chrome.

Ma ora andiamo a conoscere il funzionamento base per realizzare la nostra galleria di immagini personali da condividere con un link.

Come creare gallerie di foto e immagini

Una volta raggiunto il sito sui cui è ospitato questo ottimo strumento, visualizzeremo una breve spiegazione del funzionamento del servizio. Tutto molto semplice, se non fosse per il fatto che la descrizione è in lingua inglese, ma comunque non dovreste incontrare particolari difficoltà.

Descrivere il procedimento di utilizzo di DropMocks è molto semplice e veloce, infatti una volta approdati sul sito, basta semplicemente trascinare nell’apposita casella tutte le immagini che  dovranno  comporre la nostra galleria. Durante l’inserimento delle foto o immagini, sullo sfondo potremo visualizzare la composizione della nostra galleria.

Alla fine dell’inserimento delle immagini, in alto a destra possiamo visualizzare tutte le immagini o foto che abbiamo inserito, con la possibilità di scaricare e salvare anche il link relativo alla nostra creazione.

Un servizio davvero completo e utile, vi consigliamo di provarlo, otterrete davverodegli ottimi risultati!

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649