2012 16/04

Creare Immagini Animate con Effetti e Cuori Glitter sulle Foto

Creare immagini animate con effetti e cuori glitter sulle fotoOggi vediamo un editor online per fotografie davvero particolare: non ci troveremo di fronte al solito editor che ci permette di ottenere foto editate statiche, bensì animate. Abbiamo visto in passato parecchi servizi online per l’editing fotografico, a volte anche professionale, ma mai un servizio che ci permetta di ottenere delle immagini animate, con ad esempio dei cuori pulsanti e altri effetti simili; l’editor che vedremo funziona esclusivamente online e non ci sarà nulla da installare sul vostro computer, risultando così molto comodo e veloce.

Introduzione e requisiti

Link | Hypah

Partiamo con una piccola introduzione: il servizio online di cui stiamo parlando è Hypah e il suo utilizzo è completamente gratuito; vi informiamo però che per usufruire dell’editor offerto sarà necessario Flash Player installato e funzionate dal dispositivo con cui accedete al sito. Essendo l’editor realizzato in Flash Player vi consigliamo di utilizzare un PC un minimo prestante piuttosto che un tablet o uno smartphone; fatte queste brevi premesse vediamo insieme le principali funzionalità.

Funzionamento dell’editor

Una volta raggiunto il sito, la prima cosa da fare sarà caricare una fotografia sulla quale vogliamo ottenere qualche effetto animato: cliccate semplicemente sulla freccia che indica l’upload e scegliete una foto. Per essere sicuri che sia accettata, vi basterà una qualsiasi foto in formato JPEG.

Ora, dopo che il caricamento sarà terminato, vi troverete di fronte alla schermata principale dell’editor, composta dalla vostra fotografia in basso a destra e una barra degli strumenti sulla sinistra.

Strumento per aggiungere elementi glitter sulle foto

Accanto a questa è presente una piccola finestra sulla destra che offre una anteprima degli effetti che si selezionano. Tutti gli strumenti per l’editing offerti da questo servizio sono nella barra che vedete.

Gli oggetti che vedete in alto sono delle breve animazioni che possiamo inserire sulla fotografia: il cuore ad esempio pulsa, il fiocco di neve ruota e lo spray offre un effetto glitterato con diverse luci animate. E’ possibile attraverso la gomma (presente in alto sulla destra) togliere una parte degli effetti perché magari coprono una parte importante della foto.

Anche se la barra degli strumenti sembra spoglia, vi assicuriamo che gli effetti animati riproducibili sulla fotografia sono davvero ottimi: per ogni oggetto in alto che selezioniamo sotto potremo scegliere alcune opzioni, ottenendo così centinaia di combinazioni differenti.

Infine, sono presenti i classici settaggi di colore e luminosità presenti in ogni editor fotografico; terminate le modifiche apportate alla fotografia è possibile salvare l’immagine ottenuta in formato GIF, mantenendo appunto l’animazione che abbiamo ottenuto.

Nonostante quindi l’intero editor sia realizzato in FlashPlayer e non risulti propriamente leggero, gli effetti applicabili e i risultati ottenibili sono davvero ottimi se pensiamo che è comunque un servizio completamente gratuito; se volete provarlo, vi consigliamo di testare ogni effetto disponibile e le varie opzioni che vi si presentano sotto gli oggetti ogni qual volta ne selezionate uno: ad esempio è possibile con lo spray selezionare quale forma “spruzzare” sulla fotografia o con il cuore selezionare la forma voluta che pulsi.

 

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649