Creare immagini GIF dai video YouTube

di Danilo

creare-gif-youtube
File GIF è un file bitmap che utilizza il formato Graphics Interchange Format (GIF). Molto utilizzato, così come formati grafici JPEG , per la rappresentazione delle immagini sulla rete. I file in formato GIF risultano più lenti da leggere e da scaricare, perchè non usano un rapporto di compressione alto.

Per creare immagini GIF a volte ci serviamo di programmi scaricati da internet e installati sul proprio pc, ma a volte questo può essere fastidioso.

GIFsoup risolve tutti i nostri problemi, infatti è un’applicazione online che ci permette di creare GIF da video YouTube in modo completamente gratuito e molto veloce.

Vediamo di cosa si tratta…

Come creare immagini GIF dai video YouTube

Basta collegarci all’home page del sito, al centro e ben visibile troviamo un modulo dove andremo a inserite l’indirizzo URL del video memorizzato su Youtube che vogliamo convertire in GIF, ora clicchiamo su create e si aprirà una seconda finestra dove andremo a scegliere il tempo che stabilirà l’inizio e la fine dell’immagine gif che vogliamo creare, confermiamo e attendiamo l’elaborazione da parte del sito.

Come ultimo passo il portale restituirà il codice che serve per pubblicare l’immagine GIF sul sito o semplicemente potete scaricare l’immagine direttamente sul vostro hard disk.