2014 04/03

Creare un Indirizzo Email Gratis: Lista dei Migliori Servizi

Lista dei migliori servizi per creare un indirizzo email gratisIn passato abbiamo già visto 3 eccellenti software per gestire la posta elettronica ma non abbiamo mai analizzato i migliori servizi per creare e gestire un indirizzo di posta: con questo articolo elencheremo e analizzeremo i migliori servizi esistenti per creare un indirizzo email in maniera del tutto gratuita; mai come oggi un indirizzo di posta elettronica può tornare utile per ricevere corrispondenza e iscriversi ai servizi più vari del web per cui vediamo dove conviene poterne creare uno gratuito.

1. Gmail

Schermata del servizio Gmail

Gmail è senza ombra di dubbio uno dei migliori servizi esistenti per creare un indirizzo di posta elettronica gratuito, molto funzionale e praticamente senza mai problemi; ben 7 GB di spazio a disposizione, allegati mail fino a 25 MB l’uno e una infinità di altri servizi legati allo stesso account come i contatti, calendario e altri ancora che si integrano perfettamente con la gestione della posta elettronica.

2. Yahoo Mail

Schermata del servizio Yahoo

Altro ottimo servizio mail gratuito ci è offerto da Yahoo Mail, uno dei servizi di posta elettronica ancora più utilizzando al mondo; la gestione della posta elettronica è bene organizzata, sempre accessibile anche in mobilità, moltissime opzioni e preferenze e infine un potente filtro antispam integrato. Uno dei servizi di posta elettronica di cui è davvero difficile rimanerne delusi.

3. Hotmail

Schermata del servizio Hotmail

Hotmail è il servizio di posta elettronica gratuito offerto da Microsoft, un altro di quei servizi incredibilmente diffuso e tra i più utilizzati in assoluto; dietro a tanta diffusione i diversi servizi offerti con un unico account Microsoft e un servizio di posta elettronica ben strutturato, affidabile e con tante funzionalità per tutte le esigenze. Inoltre è presente anche l’integrazione con SkyDrive che offre ben 25 GB di spazio personale online; infine da segnalare la possibilità di gestire altri indirizzi di posta elettronica direttamente dal nostro account Hotmail.

4. Virgilio Mail

Schermata del servizio Virgilio Mail

Viriglio Mail è il servizio di posta elettronica gratuito tutto italiano, recentemente aggiornato e migliorato sotto quasi ogni aspetto; con un account di posta Virgilio avremo diritto a 3 GB di spazio, le funzionalità più comuni come filtri antispam e la possibilità di gestire anche un indirizzo di posta esterno direttamente dal nostro account.

5. Mail.com

Schermata del servizio Mail.com

Un discreto servizio di posta elettronica in lingua inglese, con la possibilità di poter scegliere il dominio dell’account che creeremo tra @mail.com, @email.com e molti altri ancora; presenti le funzionalità più basiche comuni a tutti i servizi di posta come le etichette.

6. Libero

Schermata del servizio Libero

Libero Mail è il servizio di posta elettronica offerto da Infostrada, molto diffuso ma tuttavia non tra i migliori tra cui poter scegliere: assenza di connessione protetta e l’impossibilità di poter leggere mail in mobilità sono i due principali difetti di questo servizio; tuttavia il servizio di posta funziona bene, sono presenti diverse funzionalità e l’intero servizio potrebbe essere aggiornato in futuro come già successo in passato.

7. Katamail

Schermata del servizio Katamail

Katamail è la posta elettronica gratuita offerta dal gruppo L’Espresso, funzionale e semplice che ci offre 1 GB di spazio; non sono presenti moltissime opzioni come per altri servizi più noti ma rimane sempre una valida alternativa ai servizi visti fino ad ora.

8. Outlook

Schermata del servizio Outlook

Outlook è un altro servizio di posta elettronica offerto da Microsoft, con diverse funzionalità esclusive come l’integrazione con Office; con lo stesso account sarà possibile inoltre sfruttare i principali servizi Microsoft offerti come Xbox Live e simili. Presenti moltissime funzionalità avanzate al pari dei maggiori servizi di posta al mondo tranne IMAP, presente invece in altri servizi visti in precedenza come Gmail.

9. GMX

Schermata del servizio GMX

L’ennesimo servizio di posta elettronica gratuito, in lingua inglese ma che offre un’interessante integrazione diretta con Facebook; presenti molte funzionalità e preferenze e la possibilità di esportare tutti i contatti presenti nel nostro account in una sola volta in qualsiasi momento. Un discreto servizio in sostanza non legato a nessun grande nome aziendale.

10. AOL Mail

Schermata del servizio AOL Mail

AOL Mail è un servizio di posta molto conosciuto e diffuso soprattutto negli USA; presenti molte personalizzazioni e le principali funzionalità ma assente l’importazione di contatti da altre fonti come social network. In conclusione un buon servizio di posta, gratuito e sempre funzionante ma che ha visto giorni migliori in passato quando AOL era molto più diffuso e conosciuto.

11. Zoho Mail

Schermata del servizio Zoho Mail

Se siamo alla ricerca di un servizio mail alternativo, gratuito ma comunque privo di pubblicità Zoho Mail può essere una valida scelta: presenti le funzionalità più comuni, una comoda interfaccia e presente la possibilità di ricevere mail da altri nostri account.

12. Inbox Mail

Schermata del servizio Inbox Mail

Altro discreto servizio di posta elettronica, sempre gratuito e con una interfaccia molto intuitiva e alla portata di tutti; assenti tuttavia integrazioni con social network e sistema di chat istantanea, ma se siamo alla ricerca di un semplice servizio di posta funzionante Inbox Mail è una valida opzione.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649