2009 16/10

Creare presentazioni di slide con foto e video gratis

contenitore-creagratis-280Slides

Ogni giorno nascono nuovi utilissimi strumenti online gratuiti grazie al web 2.0, che continuamente vi presentiamo nei nostri articoli. Oggi ne aggiungiamo uno particolarmente utile e pratico che permette di creare presentazioni di slide stile PowerPoint con foto e video in modo facile e gratuito.

Potrete creare delle bellissime presentazioni, e accedervi da qualunque posto, e con pochi clic condividerle con il mondo intero. Con questo servizio, che si chiama 280Slides, non c’è nessun software da scaricare e nessun prezzo da pagare per godere in un’istante di un’esperienza di costruzione di presentazioni online e condivisione in qualsiasi modo preferisci.

Caratteristiche del servizio online

Anche se al momento è in versione Beta, il sito sembra molto stabile e supporta una serie di caratteristiche molto interessanti:

  1. Importazione di documenti esistenti: potrete facilmente caricare le vostre presentazioni PowerPoint in 280Slides, così non avrete mai la necessità di partire da bozze vuote.
  2. Portabilità: 280Slides memorizza le vostre presentazioni in modo sicuro sui loro server in modo che potrete reperirle ovunque nel mondo dove sia disponibile una connessione ad Internet.
  3. Ricerca Media built-in: potrete aggiungere foto e filmati alle vostre presentazioni direttamente da servizi famosi come Flickr e YouTube
  4. Modelli di qualità: è semplice creare una presentazione con un look accattivante con i modelli professionali forniti.
  5. Autosalvataggio e Recupero: perdere il proprio lavoro è terribile, questo è il motivo per cui una copia del vostro documento viene salvata periodicamente  ogni 1, 2 minuti.
  6. Scarica per PowerPoint: con un singolo clic potrete scaricare una copia della vostra presentazione nel vostro formato preferito, incluso il formato di Microsot PowerPoint 2007.
  7. Pubblica sul web: potrete condividere le vostre presentazioni, inviarle per posta elettronica agli amici, o avere il codice per includerla sul vostro sito personale, tutto in pochi click.
  8. Esegui nel tuo Web Browser: 280Slides è eseguito nella finestra del browser, senza scaricare ed installare nessun’applicazione. E funziona proprio come un’applicazione normale a cui sei abituato.

Come creare presentazioni

Per iniziare ad utilizzare 280Slides vi basterà collegarvi al sito e cliccare sul pulsante blu “TRY IT NOW, FREE!” , e vi troverete avanti la seguente finestra in cui potrete scegliere se:

Crea-presentazioni-online

  • creare una nuova presentazione
  • aprire una presentazione salvata
  • importare una presentazione esistente
  • fare un tour delle caratteristiche

Video guida su come creare presentazioni

Dato che il tour è tutto in inglese, qui di seguito vi abbiamo fatto una traduzione, quindi potrete visualizzarlo in Italiano.

Ecco come appare l’interfaccia molto semplice di 280Slides

Interfaccia-280Slides-crea-presentazioni-online

2 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649