Creare scritte animate gratis e direttamente online

di Andrea

Scritte animate gratisIl fai da te è sicuramente uno settori più importanti del mondo di Internet, ma a volte purtroppo alcuni di noi non dispongono della conoscenza necessaria per realizzare progetti importanti o piccoli lavoretti. I programmi noti che possiamo utilizzare, molto volte risultano scomodi, sconvenienti e difficili da utilizzare, per via dei tanti strumenti messi a disposizione.

Per evitare questi problemi ed andare incontro all’utenza inesperta  esistono alcune applicazioni web che ci permettono di creare lavori personali in modo semplice e veloce. I risultati non saranno mai come quando si utilizza un programma professionale ma sicuramente risparmieremo tempo e denaro. Già in passato abbiamo parlato di servizi di grafica, in particolare abbiamo mostrato 10 siti per creare glitter gratis.

Oggi, ancora una volta mostreremo uno strumento online per creare scritte animate in maniera completamente gratis. Il servizio che andremo a definire in seguito, prende il nome di Spray Paint Generator ed è una risorsa completa che ci consente di realizzare scritte animate in modo semplice e veloce.

Dopo questa breve introduzione, andiamo a conoscere dove è ospitato questo strumento e quali sono le sue migliori caratteristiche per realizzare scritte secondo i nostri gusti personali.

Dove trovare il servizio online

Potete raggiungere Spray Paint Generator al seguente indirizzo:

Link | Sito per creare scritte animate

Interfaccia grafica dello strumento online

Dal link presente in alto si può raggiungere la pagina web che ospita lo strumento da noi considerato, dove non dobbiamo fare altro che dare sfogo alla nostra fantasia nella creazione delle scritte animate. Il servizio è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede registrazioni o abbonamenti.

Una volta approdati sul sito ci accorgeremo che il suo utilizzo è molto semplice, basta solo inserire i giusti parametri.

Ma ora andiamo a vedere come creare scritte animate gratis e direttamente online con Spray Paint Generator.

Come creare scritte animate

Innanzitutto accediamo a sito e pensiamo a ciò che vogliamo realizzare. Come potete notare, all’interno di questo strumento vi sono delle caselle da riempire e valori da settare.

Di seguito vedremo nel dettaglio tutti i parametri da impostare per creare la nostra scritta animata. I parametri principali sono:

  1. Inserire il testo: Inserire il testo della scritta che vogliamo creare
  2. Smiley/Back: Scegliere il tipo di smiley che si vuole utilizzare. Vi consigliamo di provare quelli che ci sono cosi noterete le differenze.
  3. Entrance: Si possono effettuare due scelte, che sono: Long e Short.
  4. Text Color: Come avete capito dal nome, bisogna scegliere il colore che vogliamo dare alla nostra scritta.
  5. End Animation: Questa opzione serve a scegliere la conclusione della nostra animazione.
  6. Loop: L’ultimo parametro da inserire è la scelta dell’effetto che vogliamo applicare.

Inoltre possiamo anche inserire le opzioni avanzate, ma vi consigliamo di provare prima il metodo più semplice.

Davvero un ottimo servizio che sicuramente ci renderà molto più semplice la creazione di scritte animate.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *