Creare suonerie per cellulari con i video di YouTube

di Cristian

In rete esistono tanti piccoli programmini che ci permettono di personalizzare la suoneria di un cellulare. Possiamo crearne una tagliando per esempio un file audio e scegliere solo la parte che ci piace, oppure caricando direttamente il brano intero sul nostro cellulare: l’importante è che il nostro cellulare supporti i file MP3. Oggi, per creare una suoneria per cellulari, andiamo a conoscere un servizio gratis online che ci permette di crearne una nostra da un video di Youtube scegliendo tra vari formati disponibili ossia quello che il nostro cellulare supporta. Il servizio di cui parleremo oggi si chiama Tube2Tone.

Tube2Tone come ho detto prima è un servizio gratis online che, senza installare alcun software sul nostro pc, ci da la possibilità di creare delle fantastiche suonerie per cellulari estrapolando la traccia audio direttamente da un video su Youtube. Per utilizzare il servizio non c’è bisogno di registrazione a meno che non vogliamo condividere online le nostre suonerie create.

Come creare una suoneria per cellulari

Per creare la suoneria prima di tutto dobbiamo raggiungere il sito ufficiale di Tube2Tone. Lo strumento è molto semplice da usare, infatti, come possiamo vedere, la homepage è molto intuitiva. Basta cercare tramite la casella “Search” il video da cui vogliamo estrarre la traccia audio oppure inserire direttamente l’ indirizzo del video:

Una volta inserito l’indirizzo del video clicchiamo sul tasto “Search”. Si aprirà una finestra che ci chiede di inserire il nome da dare alla suoneria: ne possiamo scegliere uno tra quelli proposti. Ricordatevi di accettare i “Termini e le Condizioni” aggiungendo la spuntina. Fatto ciò clicchiamo sul tasto “Submit”.

A questo punto il programma carica il video clip. Attendiamo che finisca l’operazione che ha una durata che dipende grandezza del video. Una volta caricato il video possiamo cliccare sul tasto “Play” per avviarlo. Mentre scorre il video clicchiamo sul tasto Rec (il tasto con il bollino rosso) nel momento in cui vogliamo che la nostra suoneria inizi e clicchiamo infine sul tastino quadrato bianco, accanto al tasto Rec, per scegliere la fine della suoneria. La parte di video che vogliamo utilizzare come suoneria (segnata sulla barra di scorrimento del video) verrà colorata di rosso, così da scegliere con precisione l’intervallo che ci interessa. Fatto questo clicchiamo sul tasto rosso Create per creare la suoneria. Tutto molto semplice.

Premuto il tasto Create potremo ascoltare la suoneria appena creata. Se siamo soddisfatti possiamo procedere con il download della suoneria scegliendo tra i vari formati disponibili oppure possiamo condividerla sui social network più popolari.

Come possiamo vedere la scelta dei formati è ampia. Possiamo scegliere tra MP3, AAC, WAV, MMF e addirittura scegliere il formato per iPhone. Fatto questo possiamo procedere con il download della suoneria oppure possiamo inviarla tramite email o tramite un sms.

Questo è un ottimo servizio che in pochi semplici passi ci permette di creare la suoneria che vogliamo, è piu difficile a dirlo che a farlo! Prova questo servizio!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *