2010 08/09

Creare un calendario con un’ immagine per giorno

Spesso abbiamo preso in considerazione i migliori servizi sul web per creare e realizzare calendari personalizzati. Senza dubbio questa categoria è molto considerata dagli utenti soprattutto per creare calendari con foto personalizzate, magari dei momenti più belli che hanno contraddistinto la propria vita.

Come già sottolineato in precedenza, abbiamo trattato spesso questo argomento, in particolare abbiamo proposto 10 soluzioni di calendari 2010 da stampare e poi ancora il calendario 2010 in PDF con Santi e fasi lunari da stampare. Oggi continuiamo nella stessa direzione, proponendo un ottimo  servizio che ci consentirà di creare un calendario con la possibilità di inserire un’immagine per giorno. L’applicazione web considerata prende il nome di Shuttercal ed è uno dei migliori strumenti per creare calendari personalizzati. Dopo questa breve introduzione, andiamo a conoscere il sito dove si trova quest’ applicazione e come possiamo utilizzarla per ottenere uno splendido calendario realizzato secondo le nostre esigenze.

Dove trovare ShutterCal

La procedura da eseguire per raggiungere il sito di provenienza dell’applicazione è sempre lo stesso; infatti bisogna semplicemente seguire il link fornito in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina web in cui possiamo realizzare il nostro nuovo e personale calendario.

Link | Sito per creare il calendario

Dopo aver raggiunto il servizio, ci accorgeremo di quanto sia curato e semplice da utilizzare. E’ in lingua inglese, per cui qualcuno potrebbe incontrare delle difficoltà, ma nel complesso è molto intuitivo, il chè semplica di molto le cose.

Ma ora andiamo a conoscere tutti gli aspetti di ShutterCal che ci consentiranno di creae il nostro calendario.

Come utilizzare ShutterCal

Una volta approdati sul sito, si ha la necessità di effettuare una registrazione completamente gratuita al servizio, altrimenti non possiamo sfruttare la nostra nuova applicazione. Effettuare la registrazione è estremamente semplice, basta inserire nelle apposite caselle (sotto la voce Join Us) i campi UserName, Password e Email Addresse. Dopodichè bisogna semplicemente cliccare su Join Us e iniziare a realizzare il nostro nuovo calendario.

Dopo aver effettuato la registrazione al sito verremo indirizzati sulla pagina del nostro profilo dove visualizzeremo un editor con cui è possibile inserire un’immagine diversa per ogni giorno. L’inserimento  dell’immagine la si può effettuare cliccando direttamente sul quadrato relativo al giorno, il quale ci permetterà di inserire immagini e foto direttamente dal nostro PC.

Infine, dopo aver creato il calendario secondo i nostri gusti, abbiamo la possibilità di condividere il calendario e le immagini sul sito stesso, scaricare il calendario sul nostro PC o inviarlo direttamente ai nostri amici.

Un servizio davvero ottimo ed allo stesso tempo molto simpatico e divertente, vi consigliamo di provarlo.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649