2010 06/09

Creare un logo online, gratis e in modo semplice e veloce

Creare un logoUn logo è una scritta o un’immagine che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un’azienda o un’organizzazione. Detto questo è facile immaginare l’importanza e la richiesta di tale strumento in qualsiasi ambito. Le grandi aziende e tutti coloro che se lo possono permettere si fanno creare un logo da esperti del settore pagando cifre a volte anche alte. Chi invece non ha molti soldi da investire per un nuovo marchio potrebbe affidarsi ad uno dei tanti servizi online per la creazione fai da te di logo.

Fin ora su CreaGratis abbiamo già visto un paio di strumenti online per questo scopo. Si tratta di Onlinelogomaker e di LogoCreator, due buoni servizi che potete utilizzare in alternativa a quello che vi presento oggi.

Stiamo per vedere, infatti, un altro strumento che vi permette di creare un logo online, gratis e in modo veloce e semplice. Nella parte che segue vi dirò dove trovarlo e vi mostrerò il suo utilizzo elencando le sue principali funzionalità.

Dove e come creare logo

Il sito che mette a disposizione questo utile strumento si chiama Logofactoryweb.com e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul seguente link:

Link | Sito per crere un logo gratis

L’interfaccia che vi troverete davanti e che dovrete utilizzare per la creazione del logo è la seguente:

Logo gratis e online

Sull’immagine sono indicati i tre step che dovete seguire per creare un logo.

Prima di tutto cliccate sulla voce Scegli la tua immagine per vedere un elenco di tanti loghi da utilizzare liberamente. Sceglietene uno e proseguite.

Poi dovete utilizzare il menù laterale dove potete inserire il nome della vostra organizzazione, azienda, sito o di qualsiasi cosa si tratti. Del nome che inserite potete scegliere dimensioni e colore ed inoltre potete metterlo in grassetto, italianizzato e sottolineato. Lo stesso vale per un eventuale altro nome o slogan da inserire subito dopo la prima voce.

Fatto ciò non vi resta che cliccare sulla freccia verde. Verrà aperta una nuova pagina dove dovrete inserire il vostro indirizzo email al quale vi sarà inviato il codice segreto per il download del vostro logo.

Semplice e veloce, non trovate? Se decidete di provare questo servizio fateci sapere le vostre impressioni utilizzando i commenti.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649