2010 22/09

Creare una scritta da usare come logo gratis e online

Link sponsorizzati

Creare un logoChi lavora nel mondo del web, o chi possiede un’azienda, ha la necessità di creare un logo personale che identifichi efficacemente la propria attività o il prodotto che rappresenta. La realizzazione di un logo può risultare davvero difficile, soprattutto per chi ha poca esperienza nel campo della grafica. Creare un logo è molto complicato, perchè come già detto precedentemente, deve racchiudere e riassumere la natura che rappresenta.

Per alcuni questa operazione è di fondamentale importanza, soprattutto perchè il logo rappresenta l’essenza dell’azienda o di un sito web. Ma questa possibilità non può essere solo sfruttata per scopi professionali, infatti molti utenti creano loghi da utilizzare su siti web, forum o blog personali.

Oggi quindi, vi presenteremo un servizio che ci permetterà di creare una scritta da usare come logo gratis e online. Già in passato abbiamo scritto qualcosa in merito, in particolare abbiamo mostrato come creare un logo online, gratis e in modo semplice e veloce ed vi abbiamo proposto anche un sito per creare un logo. Il sito che prenderemo in considerazione oggi, si chiama Supalogo e come già detto, permette di creare scritte da utilizzare come logo. Di seguito vedremo come raggiungere l’applicazione e quali sono i principali passi da eseguire per creare un logo.

Dove trovare il sito

Come al solito per raggiungere il sito, basta eseguire la solita procedura che ci consentirà di sfruttare l’applicazione. Infatti basta semplicemente cliccare sul link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla pagina web in cui è possibile sfruttare il servizio per creare scritte da usare come logo direttamente online:

Link sponsorizzati


Link | Supalogo

Il servizio è reso disponibile in maniera del tutto gratuita e non è richiesta nessun tipo registrazione o abbonamento. Il funzonamento del sito è molto semplice e veloce, per cui non dovreste incontrare particolari difficoltà nel vostro lavoro. Ma ora andiamo a vedere quali sono i passi da effettuare per creare una scritta da usare come logo gratis e online con Supalogo.

Come creare un logo gratis

Creare logo con scritta

L’utilizzo di questo servizio non prevede nessuna particolare operazione, anzi si può dire che è unico nella sua specie per semplicità e velocità di realizzazione. Per creare una scritta da usare come logo basta eseguire tutti i passi elencati successivamente:

  1. Inserire il testo nell’apposita casella: Una volta approdati sul sito, ci accorgeremo della presenza di una casella di testo, nella quale dobbiamo inserire il testo che vogliamo utilizzare come logo personalizzato.
  2. Scegliere le opzioni: Questo step lo si esegue per mezzo del tasto Option, il quale ci consente di scegliere: il carattere, il colore primario e secondario della scritta, la dimensione del testo, la dimensione del bordo e lo sfondo del logo.
  3. Generare la nuova scritta: Dopo aver scelto le varie opzioni, non ci resta che cliccare sul tasto Generate, per generare la nostra nuova scritta da utilizzare come logo.
  4. Scaricare il logo: Una volta generato il nuovo logo, l’unica operazione da eseguire è il download della scriita. Questo step è realizzabile grazie alla presenza del tasto Download, che ci consentirà di salvare il nostro lavoro direttamente sul PC.

Questo servizio è davvero ottimo ed efficace. Perchè non provarlo?

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649