2017 31/05

Dash Cam con lo Smartphone Android? Ecco 5 App Gratis

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Android

Grazie alle migliori 5 app gratis dash cam per Android, potrai utilizzare il tuo smartphone come una vera e propria videocamera da cruscotto, così da poter registrate video dalla tua automobile e riprendere tutto quello che ti si parerà di fronte. Oltre ai video, potrai anche catturare screenshot, registrare l’audio, monitorare la velocità di guida e la posizione GPS, e tanto altro ancora. E tutto verrà comodamente salvato sulla memoria del tuo cellulare o sulla sua scheda SD. Quali sono, dunque le 5 app gratis per dash cam con Android? Vediamole insieme ricordandovi che potete affiancarle ad un navigatore gratuito per Android, ad un navigatore offline per Android e alle migliori app Android per la guida in auto.

AutoBoy Dash Cam

AutoBoy Dash Cam

AutoBoy Dash Cam è la prima app gratis Dash Cam per Android, ed è anche una delle migliori che potrai mai trovare. È possibile utilizzare questa app come una videocamera da automobile, e registrare fino a 3 ore per sessione: dopo aver lanciato l’app, ti basterà premere REC e avviare il tutto, decidendo anche le diverse modalità di registrazione. Puoi anche scattare delle foto, verificare da quanto tempo stai registrando, monitorare la velocità di marcia, e persino caricare i video che hai girato direttamente su YouTube. Fra le altre caratteristiche ottime di questa app, la possibilità di modificare gli effetti e persino di misurare un possibile impatto dell’auto con un oggetto.

DailyRoads Voyager

DailyRoads Voyager

DailyRoads Voyager è una delle migliori app per simulare le funzioni normalmente disponibili su una cam da cruscotto, perché ti permette di registrare un video e nel mentre di tenere d’occhio tutte le informazioni più importanti per il tuo viaggio. Come se non bastasse questo, l’applicativo può essere utilizzato in diverse modalità, come quella Ritratto o in direzione orizzontale. Puoi ovviamente monitorare la tua velocità di andatura, e scattare gli screenshot. Infine, grazie a questa app puoi anche impostare qualsiasi tipo di filtro, compresi quelli in notturna o quelli speciali per le luci cittadine. E puoi sfruttare il GPS integrato dello smartphone.

CamOnRoad

CamOnRoad

Il terzo applicativo della nostra lista sulle migliori app gratis Dash Cam per Android è sicuramente CamOnRoad. Perché? Perché questa applicazione è una delle più ricche per quanto concerne le opzioni relative alla fotocamera, e perché il suo sistema di navigazione GPS è di qualità davvero elevata, con tanto di simulazione in augmented reality. Poi ovviamente hai anche a disposizione le opzioni per monitorare la velocità di crociera. Infine, sappi che CamOnRoad ti mette anche a disposizione uno spazio gratuito sui suoi server cloud di 2 GB. E puoi anche registrare video in background.

AutoGuard Dash Cam

AutoGuard Dash Cam

Anche AutoGuard Dash Cam merita una menzione nel nostro articolo. Il motivo è dovuto al fatto che questa app gratis Dash Cam per Android è persino dotata di una simpatica bussola tramite la quale potrai gestire con tutta comodità diversi aspetti e impostazioni dell’applicazione. Ed è anche disponibile una modalità “Incidente” che potrai attivare con un semplice tap del dito, così da registrare con una qualità ideale per non perderti nemmeno un dettaglio del fattaccio. Infine, l’app ti consente anche di caricare i video che hai realizzato su YouTube, includendo informazioni come data, ora e posizione geografica.

AutoSafe Dash Cam

AutoSafe Dash Cam

Scegliamo di chiudere con AutoSafe Dash Cam: una applicazione molto semplice che ti consente di sfruttare due modalità di registrazione (ritratto e paesaggio), con le solite informazioni visibili sul display del tuo smartphone. Anche questa app è in grado di consentirti di caricare i video su YouTube, può registrare in background e anche in modalità orizzontale.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649