2013 20/06

Differenze tra Samsung Galaxy S4 Active e Galaxy S4

Link sponsorizzati

Differenze tra Samsung Galaxy S4 e Galaxy S4 ActiveAbbiamo già avuto modo di parlare del nuovo top di gamma di Samsung, il Galaxy S4, in particolar modo su come eseguire il root su questo dispositivo; oggi affrontiamo invece un breve confronto tra l’S4 e un modello del tutto simile chiamato S4 Active che sarà presto sul mercato. I due modelli si differenziano per la tipologia di clientela alla quale sono rivolti, ma presentano diverse differenze hardware che potrebbero passare inosservate: vediamo quindi insieme tutte le differenze tra questi due modelli.

Resistenza

La principale caratteristica che è bene mettere subito in evidenza è la resistenza: l’S4 Active è una versione modificata e derivata dall’S4 originale, ideata per essere molto più resistente; non a caso l’S4 Active è a prova di acqua e polvere e può resistere in condizione estreme. Da qui ovviamente la prima grossa differenza: con S4 Active potremo scattare foto ad un metro di profondità sott’acqua per 30 minuti senza alcun tipo di problema, cosa impensabile con l’S4 originale.

Design ed estetica

Confronto del design tra S4 e S4 Active

 

Visivamente e in mano i due device potrebbero apparire molto simili per dimensioni ma l’S4 Active raggiunge i 9,1 millimetri di spessore contro i 7,9 dell’S4: una differenza non enorme ma che è bene sottolineare perché potrebbe farsi sentire in mano; anche le dimensioni effettive in realtà sono differenti: l’S4 Active misura 139,7 x 71,3 millimetri contro i 136,6 x 69,8 dell’S4 originale. Infine ma non da meno la differenza sul peso: 153 grammi l’Active contro i 130 dell’S4; in sostanza l’Acitve risulta più spesso, più pesante e più grosso ma sono differenze che non dovrebbero interessare più di tanto la clientela alla quale è rivolto questo modello.

Link sponsorizzati


Schermo

Nonostante l’S4 Active monti sempre un 5 pollici full HD troviamo un display TFT a differenza dell’AMOLED dell’S4; il risultato saranno colori meno vivaci ma non avendo ancora visto dal vivo i due schermi accesi al confronto è difficile esprimersi, anche se i risultati sotto la luce del sole potrebbero essere a favore del display dell’Active.

Hardware interno

L’hardware interno dei due modelli è pressoché identico; stesso processore quad-core a 1,9 Ghz, stesso supporto di reti e tecnologie senza fili ma la capacità di archiviazione cambia: l’S4 Active sarà disponibile solamente con 16 GB di memoria interna mentre l’S4 si può trovare anche nella varianti da 32 e 64 GB.

Fotocamera

Ultima differenza la fotocamera: mentre l’S4 monta un sensore da 13 megapixel l’S4 Active monta solamente un sensore da 8 megapixel; la differenza risultante negli scatti può essere decisamente marcata ma S4 Active ricordiamo può scattare foto subacquee e gode proprio di una modalità apposita di scatto per aumentare la qualità visiva di scatti e video effettuati sott’acqua.

Quale modello scegliere?

L’S4 Active è proposto da Samsung non come modello alternativo a S4 ma come un suo fratello se vogliamo, un S4 insomma nettamente più resistente e con qualche differenza hardware che non dovrebbe impensierire il pubblico a cui è rivolto questo modello; gli amanti degli sport estremi o chi svolge alcuni lavori in certe condizioni non sarà più costretto a privarsi del top di gamma ma potrà acquistare una versione più robusta senza grossi compromessi. L’S4 Active è quindi consigliato solo se necessario e se lo smartphone dovrà sopravvivere in certe condizioni, altrimenti il maggior peso, dimensioni e le differenze hardware potrebbero andare sprecate.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649