Disegnare online: strumento semplice e gratuito

di Cristian

Navigando in rete possiamo trovare molti servizi online utili, utilizzabili senza installare alcun software sul nostro PC. Ne abbiamo recensiti tantissimi in questo sito, basta recarsi nella sezione di Applicazioni Online di questo blog per renderci conto che ce ne sono davvero tanti ed ogni giorno ne nascono altri. Oggi per restare in tema andiamo a vedere un servizio che ci permette di disegnare direttamente online in modo semplice e gratuito. Il servizio di cui stiamo per parlare si chiama Canvastic.

Cos’ è Canvastic

Canvastic  è un editor di disegno online e si presenta con uno stile molto minimalista, adatto sicuramente anche ai bambini. E’ molto semplice nel suo utilizzo, gli strumenti che ci mette a disposizione sono solo quelli indispensabili, ma che ci permettono di creare dei disegni creativi in pochi passi. Diciamo che è una sorta di Paint ma online.

Come utilizzare Canvastic

Per utilizzare questo servizio, prima di tutto bisogna recarsi a questo indirizzo. Come vi ho accennato prima, è molto intuitivo e semplice, infatti una volta scelta la dimensione del pennello e  il colore, possiamo incominciare a disegnare con il mouse.

E’ una risorsa rivolta principalmente ai bambini, ma non solo. A fine lavoro abbiamo la possibilità di aggiungere un messaggio alla nostra creazione, decidere se salvarla sul nostro pc oppure se vogliamo, stamparla direttamente. Un altra cosa comoda di questo servizio è , che per utilizzarlo non c’è bisogno di alcuna registrazione. Se volete provare questo servizio cliccate sul link alla fine dell’articolo e incominciate a disegnare, è gratis!

Disegna online con Canvastic!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *