2011 14/03

Disegni da Colorare: Animali, Cartoni Animati, Feste e Natura

Link sponsorizzati

Disegni per bambini da colorareNe ho già parlato, in articoli diversi, prendendo sempre la questione da un’angolazione diversa. Intendo i disegni da colorare: ho visto assieme a voi giochi e disegni educativi per bambini, ho recensito per voi siti con disegni da colorare per adulti e per ragazzi, e anche siti da cui scaricare disegni di animali e di cartoni animati.

Ma oggi non voglio parlare di nulla di così mirato, oserei dire specializzato per alcune esigenze particolari. No,voglio solamente presentarvi un sito ricco di immagini e di disegni da colorare, di tutti i tipi: possiamo trovare disegni di cartoni animati, o dedicati alle feste, oppure con tema la natura e gli animali.

Dove trovare disegni da colorare gratis

Link | Vai al sito

Esempio di disegni di fate da colorare

Anche perché, a dirla proprio tutta, la cosa più utile di un sito che raggruppa molte, ma veramente molte, immagini e disegni da colorare è la semplicità d’uso. E, più in particolare, la possibilità di cercare, e sopratutto di trovare, quello che cerchiamo in poco tempo. In secondo luogo deve essere facile stampare, e salvare, i disegni che abbiamo trovato. Pare una sciocchezza, ed effettivamente non bisogna essere propriamente dei geni per capirlo, ma alcuni dei siti che ho trovato sono perfetti sotto tutti i punti di vista ma rendono difficile salvare e stampare i disegni da colorare. In alcuni casi, addirittura, per salvare un’immagine si è costretti a effettuare uno screenshot, cioè un’istantanea dello schermo del pc sfruttando dei comandi o dei programmi appositi.

Link sponsorizzati


Non è il caso di DisegniGratis.biz: per stampare le immagini basta, semplicemente, utilizzare la funzione stampa pagina integrata nel proprio browser. Salvare, invece, un disegno da colorare non è difficile, ma nemmeno proprio scontato. Dobbiamo premere il tasto destro del mouse e scegliere “salva immagine con nome“, in una maniera simile all’immagine qui sotto.

Come Salvare un disegno da colorare

Poi, ci basterà decidere la cartella in cui vogliamo salvare il nostro disegno da colorare, ed eventualmente cambiare il nome all’immagine. Certo, non è difficile da fare, ma il curatore del sito avrebbe potuto aggiungere, facilmente, un pulsante per permettere di scaricare, stampare e salvare le immagini in una maniera più intuitiva.

Fin qui le cose negative: spero che nessuno si sia fatta un’impressione troppo cattiva di questo sito. Chi mi conosce, e chi ha già letto le mie recensioni, sa bene che non è mio costume parlare esclusivamente bene,  o male, di qualcosa: dico, sempre, quali sono gli aspetti positivi e negativi da evidenziare di un sito, di un’applicazione, di un programma. Penso sia una questione di lealtà verso chi mi legge, oltre che di dignità mia personale.

Quindi, dopo le cose brutte veniamo alle cose belle: il sito DisegniGratis.biz ha dalla sua la grande quantità di immagini presenti unita ad una buona indicizzazione. Detta in parole semplici, e forse anche più comprensibili, in questo sito possiamo trovare veramente molti disegni da colorare, e da scaricare e da stampare. E quando dico trovare. intendo proprio trovare: basta utilizzare le varie categorie di immagini, o l’elenco alfabetico per riuscire a scovare il disegno giusto, quello che ci serve per farlo colorare ai nostri bambini, o da utilizzare come base per i nostri stessi disegni.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649