Disegni da Ritagliare e Costruire per Bambini

di Samuele

Disegni da ritagliare e costruire per bambiniUna delle cose più belle dei bambini è la loro fantasia. Ci avete mai fatto caso? Basta un foglio di carta, un pennarello e qualche colore per creare tutto un mondo. Per questo, alla fine, è anche facile fare felice un cucciolo d’uomo: basta dargli la possibilità di sognare. Facile? Bé, relativamente. Anche perché, oggi, internet è pieno di risorse e di suggerimenti. Per esempio, qualche giorno fa navigando ho trovato una serie di disegni interessanti. Interessanti perché sono disegni da ritagliare e usare per costruire dei giocattoli. E non sono nemmeno difficili, anzi: mi ha stupito scoprire come sia semplice creare un giocattolo partendo da un semplice foglio di carta.

Arrivano i Mostri

Immagine dei mostri da ritagliare

Semplici da fare, e veloci. Veloci sia perché realizzare questi giochi ci porta via un quarto d’ora al massimo. Ma veloci anche perché basta stampare le istruzioni su un foglio di carta normale, non occorre niente di particolare. O, meglio, se potete stampate le sagome su un cartoncino, e usate una stampante a colori: i giochi saranno più allegri, e più resistenti.

E se non avete una stampante a colori? Bé, potete sempre stampare i disegni in bianco e nero e farli colorare agli stessi bambini. Che non è nemmeno una brutta idea, e sicuramente a loro piacerà. Come piaceranno questi mostriciattoli.

Ora lo so, qualche mamma si lamenterà però io trovo la realizzazione, i colori e la forma di questi mostri più simpatica che terrorizzante. Di seguito trovate i link ai disegni e una rapida descrizione dei vari mostriciattoli.

Snake O’Death – Il Serpente della Morte

Disegno del Serpente della Morte da ritagliare e costruire

Il Serpente della Morte. Vive negli uffici e nelle camerette. Di cosa si nutre? Bé, di “Fragili Umani” (che trovate nello stesso disegno) e di coniglietti di polvere.

Bone Cruncher – Tritaossi

Disegno del Tritaossi da ritagliare e costruire

Tritatossi, ma in realtà mangia solo avanzi, sopratutto briciole di biscotti. Lo potete trovare nei cassetti, magari vicino a una merendina ben nascosta.

Giant Bulging Orb – Il Grande Occhio

Immagine del Grande Occhio da ritagliare e costruire

Di solito Il Grande Occhio si mette in bella vista sulle mensole, o sulla scrivania. Il suo unico obiettivo è osservarvi, intensamente. E se vi sentite un po’ a disagio lui è più che felice.

Tentacle Slimer – Tentacolo Bavoso

Immagine del Tentacolo Bavoso da ritagliare e costruire

Vi siete mai chiesti come mai i bambini entrano sempre con le scarpe sporche di fango? Bene, in realtà non sono loro, è tutta colpa dei Tentacle Smiler e dei loro tentacoli. Ma non lo fanno con cattiveria, loro il fango lo mangiano. In pratica stanno semplicemente mettendo da parte le scorte per i giorni di sole.

Gut Gobbler – Verme Affamato

Disegno di Verme Affamato da ritagliare e costruire

Verme Affamato vive in dispensa. Ma non mangia il nostro cibo, lui adora il vapore che esce dalle pentole. E ama bere il tè. Fateci caso, di solito lo si scorge dietro il bollitore, o vicino alle tazze appena riempite.

Eyeball Muncher – Occhio Carnivoro

Disegno di Occhio Carnivoro da ritagliare e costruire

Il Grande Occhio controlla i bambini. L’Occhio Carnivoro, invece, si sistema davanti al computer dei grandi, nel loro ufficio o nel loro studio. E controlla che il babbo e la mamma tornino a casa presto. E li difendono dal capo.

Smiling Terror – Sorriso del Terrore

Immagine di Sorriso del Terrore da ritagliare e costruire

Il Terrore Sorridente mangia dita di bambini. Si nasconde sotto i piatti o dietro i bicchieri, pronto a saltare e ad afferrare la mano del malcapitato. Ma è lento, e non ci riesce mai. Allora si consola rubando caramelle e cioccolatini.

I Fragili Umani

Immagine dei Fragili Umani da ritagliare e costruire

E per finire i Fragili Umani. Se volete mantenere in forze tutti i vari mostri allora dovete nutrirli. E se c’è una cosa che tutti loro amano sgranocchiare è un umano gracile e spaventato. In tutti i disegni ne trovate almeno un paio per placare la fame di mostri appena creati.

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *