2010 03/12

Disegni di Natale da Colorare e da Stampare

Link sponsorizzati

Disegni di NataleEvidentemente il clima natalizio ha fatto presa anche su di noi, e sicuramente l’Italia imbiancata da neve, persino nella brumosa pianura padana, rende molto più vicina l’antica festa della luce. L’approssimarsi della natività si fa sentire, e vedere nelle strade illuminate delle nostre città; ecco che, dopo l’articolo sulle cartoline di auguri di Natale, restiamo in argomento approfondendo il tema. E questa volta facciamo la gioia dei più piccini presentando una raccolta di siti dove trovare disegni di Natale pronti da stampare e da colorare; ad essere onesti penso che anche qualche d’uno un po’ più anzianotto sarà lieto di questa collezione.

I siti con disegni di Natale

Disegni da colorare e stampare

Partiamo subito con Kids-n-Fun. Perché? Perché presenta una bellissima raccolta di disegni tratti dai personaggi Disney. E, perché, trovo sempre oltremodo buffo vedere Pippo vestito da Babbo Natale.

E, a proposito di Santa Claus (o dell’italica Santa Lucia) Drawing How To Draw ci dona un bellissimo tutorial (o guida, per i non anglofili) su come disegnare un bellissimo e simpaticissimo Babbo Natale, ovviamente ciccione. Con una piccola chicca in più: integrato nel sito un semplice software permette di disegnare e provare direttamente. Devo ammettere che l’idea è più che buona: peccato che l’abbia scoperto in ufficio e che il mio capo mi abbia sorpreso a disegnare e colorare Babbo Natale…

Link sponsorizzati


Certo, il clima natalizio ha addolcito il mio boss; certo ha aiutato il fatto che non mi abbia visto un quarto d’ora prima alle prese con elfi, folletti ed altri aiutanti di Babbo Natale. Avevo appena finito di leggere una simpatica favola nordica, con dei bellissimi disegni rigorosamente di Natale. Il titolo: The Elves And The Shoemaker.

Ma torniamo un attimo sull’argomento di oggi: dopo essermi perso in sogni elfici ho scovato altri tre siti interessanti. Il primo, dal nome indicativo di Scuola da colorare, mette a disposizione una serie di disegni da colorare e da stampare adatti per lo più ai bimbi più piccoli. Gli altri due, invece, hanno un target un po’ più grande, e vanno bene sia per i bimbi un po’ più grandicelli sia per chi ha la passione del disegno e abbia bisogno di trovare una fonte d’ispirazione. Stiamo parlando delle raccolte pubblicate da Squigly’s Arts & Grafts, di cui consiglio caldamente i disegni più buffi e scanzonati, e della miscellanea di immagine pronte per il download di Activity Village; di quest’ultimo belle sopratutto le scenette innevate e rappresentative di una quotidianità lieta e serena.

E a proposito di scenette natalizie vale la pena visitare il sito di Lygwela: ci sono una sessantina  di immagini ambientate attorno ad un albero di natale e a renne e strenne. E, a proposito di strenne, una bella idea per accompagnare il regalo ai più piccoli è unire al dono una delle bimbe da colorare di Greta Blu: dolcissime e adatte a tutte le bambine.

Finiamo la nostra piccola rassegna di disegni di Natale da colorare e da stampare con MiDisegni. Il sito non è ricchissimo di immagini natalizie, ma ha una particolarità che mi è piaciuta molto: è possibile stampare e costruire un intero presepe di carta, in maniera semplice e divertente. E, secondo me, è un’ottima soluzione, sia per le famiglie che per chi ha compiti educativi nei confronti dei cuccioli d’uomo. A patto di non farlo in ufficio al posto di lavorare (o almeno non fatevi scoprire dal capo…).

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649