2011 02/11

Disegni Disney per Bambini Pronti da Stampare e Colorare

Disegni Disney da stampare e colorareFinito Halloween è il momento di tornare alla propria vita normale. Che poi la mia vita tanto normale non è: capita anche a voi di trovarvi senza idee quando si tratta di seguire dei bambini? Perché poi, alla fine, si tratta sempre della solita questione: posso fare il mio lavoro senza dovermi troppo preoccupare, seguendo indicazioni vecchie (di decenni, a volte) oppure mettere tutto me stesso e cercare sempre nuove attività, o spunti. Sfortunatamente la mia natura mi spinge in questa seconda direzione e, tanto per cambiare, invece di riciclare materiale vecchio mi sono messo in testa di trovare cose nuove. E così eccomi qui, a non accontentarmi di un sito per cercare disegni da colorare gratis, e a mostrarvene uno nuovo.

Disegni Disney da stampare e colorare

Link | Sito della Disney

Esempio di uno dei disegni Disney da colorare

E il nuovo, in questo caso, si chiama Disney. Più che altro un ritorno alle tradizioni, direi. Forse qualcuno si chiederà il perché, ma la mia decisione di utilizzare di parlare di un sito con disegni Disney da colorare è figlia di un ragionamento tutto sommato semplice: finito Halloween la prossima festività è il Natale. Ma è troppo presto per parlare di Natale con i bimbi, almeno qualche settimana la si può aspettare. Il tema autunno, con annessi disegni dedicati all’autunno,  ho appena finito di affrontarlo e qualche questa strada è chiusa. Tra parentesi, non voglio ripetere il perché del mio insistere sull’importanza dei disegni: se vi interessa rileggete l’articolo dedicato all’autunno, articolo che ho dedicato in parte a spiegare 3 delle ragioni per utilizzare i disegni da colorare per bambini.

Torniamo però in tema. E nella fattispecie sulla scelta di utilizzare i disegni Disney durante questo mese. Bé, tanto per cominciare dobbiamo sfatare un mito: Disney non vuol dire solo classici, come Biancaneve o Bambi. Disney continua a produrre cartoni animati, e serie tv, oltre ai suoi film. Anche se è vero che i tempi d’oro della Disney paiono tramontati i suoi personaggi sono comunque in grado di colpire l’immaginazione. E le sue storie fanno sempre sognare. Forse meno rispetto a qualche anno fa, ma comunque possono portare un bambino (e non solo) distante dalla quotidianità.

Al di là di questo il sito della Disney permette di trovare alcuni spunti interessanti, sia per attività di vario genere che per comprendere una parte dell’immaginario. E per questo consiglio di utilizzare i disegni dedicati ai nuovi personaggi, o ai nuovi cartoni. Oppure di seguire, all’inizio, i consigli degli stessi realizzatori dei disegni.

Prima di concludere l’articolo di oggi voglio mettere l’accento su una scelta particolare compiuta dalla Disney per condividere i suoi disegni. Invece di lasciare il disegno come immagine ha scelto di permetterne il download come PDF. E’ una cosa positiva o negativa? Bé, per me è indifferente ma di certo può tornare comoda se dobbiamo fare stampare i disegni a qualcuno d’altro. Ci basterà salvare il file e spedirlo per email, o con una chiavetta USB. Se invece siamo a casa la procedura è quella che conosciamo bene: un click sul comando stampa e, voilà, ecco un bel disegno Disney stampato pronto per essere colorato.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649