Disegni per Bambini da Colorare Online o da Stampare

di Samuele

Disegni per bambini da colorare online o da stampareTorniamo a parlare di siti con disegni per bambini da colorare. Perché? Perché è una delle cose più belle, per un bambino e non solo, colorare. Non sono uno psicologo, e non ho assolutamente idea del perché; ma so che anch’io trovo rilassante, quasi rasserenante, colorare e disegnare. Certo, i disegni per bambini sono diversi da quelli per ragazzi e per adulti, ma in realtà nemmeno troppo.

Adesso non voglio scrivere un pamphlet sull’arte pittorica, semplicemente presentarvi un sito interessante da cui è possibile scaricare disegni per bambini, e anche colorare questi disegni direttamente online.

Dove trovare disegni per bambini da colorare

Link | DisegniDaColorare24.it

Sito con disegni da colorare

Cominciamo con il presentare il sito, dal nome semplice da ricordare: Disegni Da Colorare 24. La grafica è molto fanciullesca, e semplice. Di fatto si presenta come una grande raccolta disegni per bambini da colorare online e da scaricare. Non è difficile trovare quello che cerchiamo utilizzando le categorie con cui sono divise le immagini: sono 16, e coprono grosso modo tutto il possibile e anche una buona quota dell’immaginabile; oppure, in alternativa, è possibile utilizzare il motore di ricerca interno.

Come scaricare e stampare un disegno

Come scaricare e stampare un disegno

Dopo aver trovato l’immagine che ci interessa, in questo caso un bel coniglio pasquale – giusto per stare in tema con la Domenica di Pasqua che si sta avvicinando – possiamo aprirla cliccandoci sopra con il mouse. Poi, ovviamente, possiamo scaricarla direttamente sul nostro computer, pronta per essere stampata da una qualsiasi stampante. Come si fa? Semplice, basta cliccare sull’icona in alto a destra, appena sopra il disegno da colorare; alla richiesta di salvare il file immagine basterà cliccare sull’OK, ed eventualmente assegnare un nuovo nome.

Colorare un disegno online

Colorare un disegno online

Ma non è l’unica cosa che possiamo fare, con il nostro disegno. Lo possiamo anche colorare online, direttamente dallo schermo del nostro PC. Per accedere a questa funzione basta cliccare sull’icona centrale, sempre in alto, e aspettare qualche istante.

Di fianco al disegno apparirà una tavolozza, con varie tonalità di colore; sopra la tavolozza possiamo scegliere se utilizzare un pennello, una matita o una gomma da cancellare. Ovviamente, come ogni bravo pittore ci insegna, abbiamo anche la possibilità di scegliere il tipo e, sopratutto, la dimensione del pennello: piccolo, medio e grande.

Come salvare il disegno

Come Salvare un disegno da colorare

Dopo aver finito di colorare non ci resta che salvare il nostro piccolo grande capolavoro. Come? Cliccando sull’icona del dischetto, sempre in alto a destra. La finestrella che ci si aprirà davanti non  quella classica, ma una creata apposta per il sito. Dovremo indicare il nostro nome, la nostra età e il nome che intendiamo dare all’immagine. Questo perché il nostro disegno dopo averlo colorato verrà salvato sul sito, e tutti lo potranno ammirare.

Condividere il disegno con tutti gli amici

Condividere i disegni con gli amici

Ma se non ci basta la fama che viene dai visitatori di Disegni da colorare 24, possiamo anche spedire il disegno a tutti i nostri amici tramite la posta elettronica. Oppure, meglio ancora, pubblicarlo sulla nostra bacheca Facebook o sul nostro blog. Per farlo facilmente è sufficiente copiare e incollare i codici che compaiono di fianco all’immagine.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *