2011 19/01

Disegni di Principesse e Fate da Stampare e Colorare

Link sponsorizzati

Disegni per bambini da stampare e colorareC’era una volta, e forse c’è ancora, una bellissima principessa che viveva in un magnifico castello incantato… Quante favole cominciano così? E quanti, bimbi e bimbe, di noi hanno sognato di essere intrepidi cavalieri azzurri e romantiche principesse perdutamente innamorate del loro principe. Inutile negare, sognare fa parte della nostra natura, a maggior ragione quando siamo in questo mondo da solo poche primavere.

E, perdutamente, sogniamo ad occhi aperti magnifiche avventure. Forse è anche per questo che, bambini e non solo, adoriamo disegnare e pitturare questi nostri sogni. Lo abbiamo già visto, quando abbiamo cercato disegni di cartoni animati da colorare. Colorare e dipingere, sopratutto i nostri sogni, è parte di noi.

Disegni da stampare e colorare

Disegni di Principesse da colorare

Oggi non vi voglio tediare, niente prosopopee o panegirici. Il concetto è chiaro, lampante, per non dire lapalissiano: i siti di cui sto parlando, oggi, contengono immagini da colorare. Sono la versione digitale dei vecchi album, che sicuramente molti di noi hanno usato da bambini: una collezione di immagini contornate, da colorare.

Al di là dell’aspetto educativo, pedagogico e non solo, di questi album, sono anche uno strumento di relax e di divertimento: uniscono un’azione pratica, colorare, ad una più astratta, lo restare dentro i margini e immaginare la storia che l’immagine cela. Forse è per questo che questi album sono così diffusi e che lungi dal subire le insidie delle nuove tecnologie si sono appropriati degli strumenti del web per mantenere viva, vivace e in salute questa pratica fanciullesca.

Tutti i siti di questo genere sono semplici da usare, e non può essere altrimenti: si stratta di navigare tra una serie di menù, indici e categorie per cercare le immagini che vogliamo. Una volta trovato il disegno giusto, principessa, fata o principe azzurro che sia, è sufficiente stamparla; o, in alternativa, salvarne una copia sul nostro computer.

Link sponsorizzati


Disegni di principesse

Vediamo, in sintesi, alcuni di questi siti:

  • Da Colorare: contiene una ventina di immagini di principesse e fate, per lo più nella rappresentazione classica;
  • Colora Tutto: se siete appassionate della principessa Sissi, o le vostre bimbe lo sono, da qui potrete scaricare una collezione di disegni dedicati a lei;
  • Megghy: è inutile fingere che non sia così, ma nell’immaginario contemporaneo le più belle principesse sono quelle Disney. Possiamo utilizzare questo sito per scaricare alcuni disegni da colorare delle principesse dei cartoni animati classici;
  • Disegni da colorare gratis: lasciamo stare l’immaginario occidentale e immergiamoci nello stile manga grazie a questo sito. Senza dimenticare le principesse del mare: le sirene.

Disegni di fate

E le fate? Dite bene, il titolo dell’articolo parla anche di loro: tranquilli, non le ho scordate.

  • Free Coloring: sito inglese, ma fatine dei sogni internazionali. E’ possibile colorarle anche direttamente online;
  • Disegni Colorare:  qual’è l’alfabeto delle fate? Disegni divertenti, belli e utili: per imparare a scrivere divertendosi;
  • My Fairies: giusto per imparare alcune cose sulle fate e sulle loro tradizioni. Oltre ad alcuni disegni da colorare contiene molte informazioni interessanti.

Ovviamente, prima di chiudere, non posso dimenticare il sito che contiene il più grande archivio di immagini al mondo: Google Images. Tramite il noto motore di ricerca possiamo trovare, facilmente, disegni di principesse e disegni di fate da stampare e da colorare.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649