2010 09/07

Documentari in streaming gratis: ecco tutti i migliori siti

Link sponsorizzati

Documentari in streaming

Oltre ad essere istruttivi, i documentari sono sicuramente un ottimo passatempo. Personalmente li considero anche un buon modo per rilassarmi e per evitare di guardare la solita TV spazzatura. Se la pensate come me allora vi farà sicuramente comodo questo articolo dove vi elencherò tutti i migliori siti sia italiani che stranieri da dove è possibile vedere documentari in streaming gratis. Tutto quello di cui avete bisogno per godervi la visione di questi documentari è un PC ed una connessione ad internet decente.

La lista che sto per mostrarvi contiene tanti siti e su ognuno di essi troverete decine e decine di documentari da vedere in streaming. Pertanto se siete tra coloro che abitualmente sono alla ricerca di questo tipo di filmati vi consiglio di salvarvi il link di questa pagina per fare riferimento ad essa ogni volta che volete cercare e guardare un documentario.

Ora basta con le chiacchiere! Passiamo a vedere prima di tutto la lista dei siti che contengono documentari in italiano per poi dare un’occhiata a quella con documentari in inglese.

Siti con documentari in italiano

Per quanto riguarda i siti con documentari in italiano vi mostrerò i link ai nostri 3 precedenti articoli dedicati a questo argomento. In ognuno di questi articoli troverete diversi link a siti che contengono documentari in italiano e una descrizione accurata per ogni sito preso in considerazione.

1. Reteitalianaweb.it – Questo è il sito che considero il miglior punto di riferimento per quanto riguarda i documentari in italiano da vedere in streaming. Cliccando sul precedente link accederete alla nostra descrizione del servizio dove vi vengono presentati 3 documentari e la lista degli altri disponibili.

2. Tvdream.net – Su questo sito trovate una lista di oltre 180 documentari. Infatti su di esso vengono raccolti tutti i link ai documentari in italiano visionabili sui servizi di video sharing come YouTube e Megavideo. Data la vasta quantità di documentari ne troverete sicuramente tanti che possono interessarvi.

Link sponsorizzati


3. Raccolta siti con documentari italiani – In questo articolo vi trovate una lista di 4 siti che contengono documentari in lingua italiana. Uno di loro è Reteitalianaweb.it di cui abbiamo già parlato mentre gli altri sono Lastoriasiamonoi.rai.it, Natgeotv.com (il sito di National Geographic) e Yalp.alice.it.

Siti con documentari in inglese

All’infuori dell’Italia esistono tantissimi altri siti dedicati ai documentari. In questa lista vediamo i migliori in circolazione.

1. Snagfilms.com – A livello grafico e organizzativo questo mi sembra il miglior sito di documentari in inglese. Per ogni documentario vi trovate informazioni quali l’anno di pubblicazione, la durata e la trama.

2. Sling.com – Anche questo sito è organizzato molto bene. Oltre a tantissimi documentari su di esso è possibile trovare anche film, canali TV in diretta e altro ancora.

3. Freedocumentaries.org – Questo sito contiene centianaia di documentari. Si tratta soprattutto di documentari su questioni di politica, guerre e argomenti provocatori.

4. Documentary-log.com – Qui vi trovate tantissimi documentari di ogni tipo. Infatti vi sono diverse categorie grazie alle quali troverete velocemente i filmati che vi interessano.

5. Ushmm.org – Questo sito è dedicato ai documentari di storia. Ve ne trovate tanti veramente ben fatti e molto istruttivi soprattutto sulla deportazione e l’antisemitismo in generale.

6. Documentary-film.net – Appena aprite questo sito vi trovate una lunga lista di documentari dedicati soprattutto alla politica e alle guerre.

7. Bodocus.com – Questo sito è nato da poco tempo ma può già contare su tanti documentari di ogni tipo divisi per argomenti.

Con questo è tutto. Credo che questa lista riuscirebbe a placare la fame di documentari di chiunque per molto tempo. Se ne conoscete altri segnalateceli utilizzando i commenti.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649