2009 15/07

Download ultima versione di eMule

download-emule

Molte volte ci succede di usare un programma per anni e anni senza mai aggiornarlo o senza mai informarci dell’uscita di una nuova versione. Voi direte: “E allora? Se il programma funziona bene quale è il problema?”. Certo, avreste pienamente ragione a pensarla così. Anche io lo faccio ed infatti uso la stessa versione di alcuni programmi da anni e non mi sono mai posto il problema. Ma questo può andare bene per alcuni programmi, per altri no.

Ci sono dei software, infatti, che dovrebbero essere sempre aggiornati o meglio ancora bisognerebbe usare sempre l’ultima versione. Il classico esempio di questa tipologia di software che devono essere sempre al passo coi tempi è quello dei programmi che interagiscono con la connessione internet o meglio che necessitano della connessione per poter funzionare.

Il caso eclatante è eMule, il software p2p più utilizzato al mondo per lo scambio file tra utenti. Per poter utilizzare al massimo delle sue potenzialità eMule, infatti, bisognerebbe usare sempre l’ ultima versione.

eMule è un programma abbastanza semplice da usare ma non è facile, invece, vederlo funzionare bene ovvero non sempre abbiamo un download che sfrutta al massimo la banda della nostra connessione internet. E molte volte ci si danna l’anima per cercare guide e tutorial per risolvere fantomatici problemi su eMule. In realtà il problema principale alcune volte potrebbe essere la versione di eMule. Pertanto la prima cosa da fare per un corretto funzionamento di eMule è usare l’ ultima versione disponibile.

Non solo per questo motivo ma anche per le componenti aggiuntive che con ogni nuova versione vengono integrate nel programma. eMule è infatti un programma che viene usato spesso illegalmente e pertanto le società anti-pirateria fanno di tutto per ostacolarne il corretto funzionamento. Molte delle funzioni aggiunte nelle ultime versioni di eMule servono soprattutto ad evitare di incappare in queste limitazioni.

Ora basta chiacchiere però. Passiamo ai fatti. Eccovi il link per il download gratuito dell’ ultima versione di eMule:

Download ultima versione di eMule

Il download di eMule è completamente gratis e questo link vi permetterà di scaricare sempre l’ultima versione di eMule, anche se doveste leggere questo articolo fra 1, 2, 3 anni.

Solo alcuni giorni fa ho scritto, invece, l’articolo che conterrà i server eMule sicuri aggiornati mensilmente. Servitevene pure per aggiornare constantemente la vostra lista server di eMule.

Se invece cercate altre informazioni su eMule come la risoluzione di tutti i problemi o i siti dove trovare file sicuri da scaricare con i link ed2k potete consultare la nostra raccolta sulle migliori guide su eMule.

Con questo è tutto. E mi raccomando, usate sempre l’ ultima versione di eMule.

I commenti sono chiusi.

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649