2010 01/07

Effetto Polaroid online e gratis per le tue foto

Link sponsorizzati

Effetto Polaroid per le tue foto

La nostra categoria dedicata alla fotografia è sicuramente una delle più ricche su questo blog. Infatti vi trovate tantissime segnalazioni di servizi online e guide all’utilizzo di programmi per modificare, tagliare, ridimensionare, aggiungere effetti, ritoccare, correggere, deformare, creare fotomontaggi e tanto altro per le operazioni sulle vostre foto e immagini. Ultimamente, ad esempio, abbiamo stilato una lista di ben 121 siti per modificare le immagini online e vi abbiamo presentato un programma per ritoccare le foto.

Naturalmente per le nostre recensioni siamo molto attenti a scegliere solo servizi online e programmi il cui utilizzo è totalmente gratis.

Totalmente gratis come lo strumento online che vi presentiamo oggi tramite il quale potete applicare alle vostre foto un effetto polaroid completamente personalizzabile.

Si tratta di un’applicazione web-based molto curata nei suoi strumenti che vi consiglio di provare poichè oltre ad applicare la classica cornice delle foto polaroid vi permette di inserire le vostre immagini in modo molto efficiente, centrandole bene e con la giusta dimensione, con la possibilità di inserire del testo, delle cornici particolari e volendo è possibile anche scrivere o disegnare sulla foto con un pennarello di cui potete scegliere colore e dimensione.

Vediamo dove e come potete usufruire di questo utile strumento.

Come applicare un effetto polaroid alle foto

Il sito che mette a disposizione questo simpatico servizio si chiama Photo-notes.net e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul link che segue:

Vai e inizia a creare l’effetto polaroid sulle tue foto

Link sponsorizzati


Raggiunto il sito vi trovate un riquadro dove potete scegliere fra 3 possibilità:

  1. Usare una delle immagini presenti sul sito
  2. Caricare una foto dal vostro PC cliccando su Sfoglia
  3. Usare una foto già presente su internet specificando il suo indirizzo

Qualunque sia la vostra scelta vi ritroverete sullo strumento che vi permette di personalizzare l’immagine da voi selezionata:

Applicare l'effetto Polaroid alle foto

Sulla sinistra potete vedere l’anteprima della foto che avete inserito (come al solito ho usato un’immagine di Mr. Bean per mostrarvi l’utilizzo dello strumento) mentre sull destra avete a disposizione il menù con tutti gli strumenti.

Nel menù, sotto la voce Photo, potete ingrandire o diminuire le dimensioni della vostra foto, scegliere il giusto livello di saturazione, scegliere una cornice particolare, ruotare la foto e modificarne la posizione.

Sotto la voce Text, invece, potete scegliere il tipo di carattere per il testo da inserire, il colore, la dimensione la rotazione e la posizione. Per inserire il testo vi basta cliccare sulla scritta Click here to add a note! presente sulla foto e digitare i caratteri a vostro piacimento.

Cliccando sull’interruttore Text/Draw potete passare al menù che vi permette di disegnare sulla foto. Su questo menù potete scegliere il colore e la dimensione del pennarello da usare.

Quando credete di aver raggiunto un buon risultato cliccate sul pulsante Create My Photonote e dopo una breve attesa vi verranno mostrate le indicazioni per poter inviare la foto ottenuta tramite email o per pubblicarla su una galleria pubblica di vostra scelta.

Se volete semplicemente salvare la foto sul vostro PC potete cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e scegliere la voce Salva immagine con nome.

Prima di lasciarvi vi ricordo che l’utilizzo si Photo-notes è completamente gratuito e pertanto potrete farne un uso illimitato senza neanche effettuare la registrazione al servizio.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649