2017 29/09

Come Eliminare l’Audio da un Video su Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Android

Vuoi eliminare l’audio di un video che hai realizzato con il tuo smartphone Android? Ebbene, sappi che puoi farlo anche senza utilizzare il PC. Il processo di rimozione dell’audio da qualsiasi file, infatti, dipende sempre dalla piattaforma che usi: pur non esistendo una funziona nativa su Android che ti consenta di farlo, puoi porre rimedio utilizzando una app specifica come Timbre. Dunque, oggi ti spiegheremo tutti i passaggi che devi compiere per capire come eliminare l’audio da un video su Android. Ma prima vorrei ricordarti che se non vuoi perdere l’audio che stai per eliminare puoi sempre usare una delle app Android per estrarre Eliminare da video. Pronto per cominciare? Credici quando ti diciamo che ci vorrà pochissimo.

Procedimento per rimuovere l’audio da un video

Eliminare audio da video Android

Prima di cominciare, è bene che tu sappia che si tratta di un’operazione facilissima, quasi banale. E questo è possibile soprattutto per merito di Android. Questo sistema operativo, infatti, rende davvero molto semplice la rimozione dell’audio dai video. Ci vorranno giusto un paio di passaggi per farlo, ad una velocità disarmante. Ma come eliminare l’audio da un video su Android? La prima cosa che devi fare è installare l’app di cui ti parlavamo prima, ovvero Timbre. Vai sul Play Store, cercala e successivamente scaricala. Fatto questo, devi avviare l’applicazione e scorrere verso il basso, fino a quando non ti troverai nella sezione video.

Come eliminare audio da video Android

Qui dovrai premere il pulsante Mute. Questo ti porterà automaticamente alla tua app Galleria su Android. A questo punto dovrai cercare il video che vuoi ridurre al silenzio e selezionarlo toccandolo. Appena toccherai il video, l’app importerà il suddetto dalla Galleria. Adesso, per disattivare l’audio dal video, devi toccare il pulsante del muto, contrassegnato dall’icona tondeggiante rossa contenente un microfono sbarrato. Vedrai una scheda pop up che ti comunicherà che l’audio è stato rimosso. E adesso? Non ti resta altro da fare che cliccare su Salva. Complimenti, hai rimosso l’audio dal video! Fatto questo, potrai aprire subito il file, oppure farlo più tardi, dato che te lo ritroverai sempre e comunque sulla tua galleria.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649