2013 09/10

Fare Collage di Foto: i Migliori Siti, Programmi e Applicazioni

I migliori siti, programmi e applicazioni per fare collage di fotoSi dice che una foto valga più di mille parole ma un collage di foto allora ne vale probabilmente ancora di più: in passato abbiamo visto come creare facilmente collage fotografici con le foto presenti su Facebook e Twitter ma oggi vedremo i migliori siti, programmi e applicazioni per realizzare collage di foto, ottenendo facilmente risultati suggestivi e realizzabili in pochi minuti sia su smartphone che su tablet o PC secondo le proprie possibilità o esigenze.

1. Picisto – Strumento Online

Immagine del servizio online Picisto

Picisto è un sito web che offre la possibilità di realizzare collage fotografici per buona parte in maniera gratuita; le funzionalità più basiche sono offerte gratuitamente ma per collage ancora più spettacolari dovremo acquistare dei coin per sbloccare alcune cornici o funzionalità. Tuttavia già i servizi base gratuiti sono più che sufficienti per realizzare ottimi collage di foto, caricando i nostri scatti direttamente dal PC o dispositivo sul quale stiamo navigando o ancora da Facebook o Instagram.

2. Collagerator – Windows e Mac

Immagine del programma Collagerator

Collagerator è un pratico software disponibile per Windows e Mac per realizzare collage di foto in maniera facile e veloce; a differenza del servizio web precedente questo software è completamente gratuito in ogni suo aspetto e offre una interfaccia molto sobria e intuitiva. L’applicativo ci propone diversi layout predefiniti in cui sistemare le nostre fotografie e tutti raggruppati per dimensione, così da scegliere in pochi click già l’aspetto finale del nostro collage; un software adatto a tutti per creare collage fotografici, davvero pratico e veloce.

3. Phototastic – Windows 8 e Windows Phone

Immagine dell'applicazione Phototastic

Un’altra ottima app per realizzare collage di foto in maniera veloce e semplice è Phototastic, un’app disponibile per Windows 8 e Windows Phone; l’applicativo è offerto sia in versione gratuita che completa a pagamento ed offre tanti layout, colori e forme per realizzare ottimi collage, anche per chi non fosse pratico di questa operazione. I risultati che è possibile ottenere sono innumerevoli dati i tanti colori, forme e cornici applicabili; un’app ottima per ottenere suggestivi collage di foto in maniera molto semplice e alla portata di tutti.

4. PicsArt – iOS e Android

Immagine dell'applicazione PicsArt per iOS e Android

PicsArt è un’app per dispositivi mobili, più nel dettaglio disponibile per iOS e Android; con questa app la creazione di collage fotografici è facile e veloce come per gli altri servizi visti fino ad ora ma è possibile trovare qualche funzionalità in più come il ritaglio o il miglioramento delle foto automatico. Le versioni iOS e Android sono pressoché equivalenti e offrono le medesime funzionalità; grazie inoltre alla natura del touch screen creare un collage di foto risulterà incredibilmente intuitivo e veloce su smartphone.

5. Moldiv

Immagine dell'applicazione Moldiv per iOS

Moldiv è un’app disponibile solamente per dispositivi iOS, in grado di rendere la realizzazione di un collage fotografico davvero alla portata di chiunque; scelto uno dei tanti layout proposti non dovremo far altro che scegliere le foto e sistemarle al meglio nei riquadri, ottenendo in pochi minuti il nostro collage. L’app offre anche funzionalità extra acquistabili a pagamento ma la versione base risulterà più che sufficiente per la maggior parte degli utenti; l’applicativo infine per ovvie ragioni sarà un piacere da utilizzare su iPad piuttosto che su iPhone e risulterà più facile e veloce da utilizzare rispetto ad un software per PC.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649