2010 17/03

Fare fotomontaggi online con le tue foto e personaggi famosi

Ultimamente i servizi online che offrono strumenti gratuiti per gli utilizzi più svariati stanno spopolando. Tra questi spiccano maggiormente i servizi per fare fotomontaggi con le proprie foto. Il successo dei siti che permettono di creare fotomontaggi credo sia dovuto, oltre alla componente divertente di questo passatempo, all’estrema facilità di utilizzo di questi strumenti che consentono anche ai meno pratici con il PC di manipolare le immagini per ottenere dei risultati veramente soddisfacenti.

Proprio per questo motivo nel corso del tempo su questo blog vi abbiamo segnalato molti servizi del genere che potete trovare nell’apposita sezione dedicata ai fotomontaggi online.

Inoltre oggi andiamo a presentarvi un altro divertente strumento che vi permette di fare fotomontaggi inserendo il volto di una vostra foto sui corpi di personaggi famosi o su scenari particolari.

Vediamo dunque dove trovare questo servizio e quali sono i semplici passi da eseguire per fare un fotomontaggio.

Dove e come fare fotomontaggi online

Il sito web che mette a disposizione questo strumento si chiama Clubdud.com ed il suo utilizzo è completamente gratuito e di conseguenza potrete usarlo illimitatamente senza effettuare alcuna iscrizione.

Una volta raggiunto il serizio la prima cosa da fare è scegliere la categoria di personaggi famosi nella quale cercare la foto ed il VIP da usare per il vostro fotomontaggio.

Fatta la vostra scelta arriverete davanti a questo strumento:

Prima di tutto caricate la vostra foto cliccando su Sfoglia per selezionare l’immagine dal vostro PC. Fatto ciò cliccate su Upload Image.

Vedrete comparire la vostra foto sovrapposta a quella del personaggio famoso che nel mio caso si tratta dell’attore che interpreta la serie TV intitolata Dr. House.

Ora dovrete centrare il vostro volto su quello del personaggio famoso. Per farlo potete spostare la foto con il mouse e ruotarla e cambiarne le dimensione usando i due cursori corrispondenti alle voci Rotate e Resize. Inoltre con il pulsante Flip Pic potrete riflettere la vostra foto.

Il pulsante Preview, invece, vi permette di avere l’anteprima del risultato ottenuto. Vi consiglio di lasciare questa funzione attivata per ottenere dei risultati migliori.

Quando credete di aver ottenuto un fotomontaggio soddisfacente cliccate su Save e salvate l’immagine risultante cliccandola con il pulsante destro del mouse e scegliendo la voce Salva immagine con nome.

Di servizi del genere ne ho visti e provati moltissimi ma devo ammettere che Clubdud è sicuramente uno dei migliori.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649